Non è sempre un bel mestiere

Genova – E’ stato colpito con un cacciavite da un malvivente che voleva rubargli il portafogli: se l’è vista brutta un tassista genovese che ieri, in via Jori a Rivarolo, è stato attaccato da un cliente. L’uomo aveva in tasca solo 90 euro che sono il magro bottino del’aggressore, ancora ricercato dalla Polizia: il tassista, naturalmente molto spaventato, ne avrà per 7 giorni.
Piacenza – Manette questa notte anche per un transessuale brasiliano che è giunto in questura a bordo di un taxi, dopo che lo stesso tassista lo aveva fatto salire in auto come un normale cliente. Il viado però – probabilmente sotto l’effetto dell’alcol o della droga – ha chiesto lui stesso di essere portato in questura, ma all’improvviso ha iniziato a dare in escandescenza davanti agli agenti che lo hanno quindi arrestato. Sono in corso accertamenti anche sulla sua identità ma pare che si tratti di un clandestino.
Prato – Brutta esperienza per un tassista che l’altra sera è rimasto sequestrato in auto per circa mezz’ora da parte di un africano, probabilmente un senegalese. L’extracomunitario, sotto la minaccia di un coltello lo ha costretto a girare per le strade di Prato prima di farsi consegnare il portafogli e rapinarlo anche dell’auto, lasciandolo a piedi nella periferia di Tavola.