Giuseppe non tornerà più a casa

Parma, 29 nov. – Un tassista, residente a Parma, Giuseppe Scarpa, e’ morto oggi dopo un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Parma. Il suo taxi e’ stato investito frontalmente da un’auto guidata da un extracomunitario, poi risultato clandestino. In un primo tempo, le condizioni dell’uomo non erano apparse gravissime, ma improvvisamente ha accusato un malore ed e’ morto mentre i militi del 118 lo stavano portando al pronto soccorso. Alla guida dell’auto un nigeriano risultato privo del permesso di soggiorno: l’uomo e’ stato arrestato.

Fonte: AGI – PR1/Chi – 29/11/2010

2 commenti

  1. E’ facile lasciarsi andare ad uno sfogo razzista che non fa parte della mia cultura, quindi alla guida dell’auto poteva esserci un italiano, magari con la patente più volte ritirata per guida in stato di ebrezza o altri reati “stradali”, ma mi domando, noi taxi di milano facciamo la “visita di controllo”, una revisione annuale, c’è la proposta del test antidroga e alcool, poi per le città girano delinquenti armati di automobile e licenza di uccidre!
    Non rimane che fare le condoglianze alla famiglia del collega morto e sperare in una giustizia giusta!

  2. Extracomunitarietà e clandestinità, sono condizioni che talvolta vanno pari passo. Se persone già fuori legge utilizzano indebitamente uno strumento (l’auto) che per negligenza può rappresentare un pericolo, è naturale appellarsi a un maggior rigore nell’applicazione delle leggi. Anche se questo, come dici tu Attilio, non esclude l’ineluttabile casualità degli avvenimenti

I commenti sono chiusi.