O ROMA O MORTE!

Con questo grido di guerra i Garibaldini cercarono di liberare Roma con gli sfortunati tentativi di Aspromonte (1862) e Mentana (1867).
Io, tassista di Milano, viste le straveggenze del CODICI, voglio chiedere che la grande integrazione del "Bacino Aeroportuale Lombardo" si allarghi fino a Roma chiamandosi col nuovo nome "Bacino Aeroportuale Italiano", cosicchè si possa tutti andare a dissetarsi al Grande Abbeveratoio Romano.
Sono impazzito? Nooo, leggi qui sotto e capirai tutto:

Un tassista potrebbe guadagnare al giorno, con l’entrata in vigore delle nuove tariffe, da un minimo di 300 fino a 550 euro. A stimarlo è il Codici che questa mattina ha presentato al Tar un ricorso sulla delibera delle nuove tariffe dei taxi a Roma. «Esiste una seria difficoltà a quantificare il costo della corsa – ha detto il segretario nazionale del Codici Ivano Giacomelli – la tariffa unica che entrerà in vigore lascia spazio alla mancanza di trasparenza. Per non parlare del numero dei taxi che non è sufficiente per il mercato della capitale. Inoltre il parco macchine è vetusto. Allora perchè devono aumentare le tariffe?» «A Roma dovrebbero esserci molti più taxi – ha detto Primo Mastrantoni dell’Aduc – a Madrid ci sono 14mila taxi in giro e 12 linee metro mentre a Roma i taxi sono 7mila e le linee della metro due. Inoltre se ci fossero tariffe più basse i taxi diventerebbero un mezzo parallelo ai trasporti pubblici. A Roma per ora rimane un bene di lusso».

fonte: noitassisti.com 28/10/2010