La cina è vicina… anche troppo!

Non meravigliamoci più di tanto: moltissimi dei nostri ospiti con gli occhi a mandorla agiscono sempre più nella totale inosservanza delle regole, comprese quelle che regolano l’attività delle autopubbliche. Una interpretazione di "libero mercato" di concezione molto poco occidentale…

Prato: tassista cinese abusivo con clienti a bordo denunciato dalle Volanti
Prato, 27 ago. – (Adnkronos) – Le Volanti della Questura di Prato hanno denunciato un cinese 43enne, sorpreso a svolgere abusivamente il servizio taxi. Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno fermato un furgone, a bordo del quale c’erano cinque cinesi, con tanto di bagagli a bordo.
A seguito di accertamenti, i poliziotti hanno appurato che il conducente del veicolo, un cinese regolare di 43 anni, residente a Torino, esercitava di fatto attivita’ abusiva di taxi; nel furgone sono stati trovati alcuni cartoncini pubblicitari in cinese, che reclamizzavano anche un servizio di trasporto taxi da Prato a Napoli, andata e ritorno, in una stessa giornata.
I tre suoi connazionali identificati nel sedile posteriore del furgone sono risultati essere clienti nel servizio abusivo. Il 43enne e’ stato condotto negli uffici della Polizia e denunciato, per esercizio abusivo dell’attivita’ di trasporto persone, mentre il furgone e’ stato sottoposto a sequestro amministrativo.
 
Fonte: Adnkronos per LiberoNews – 27/8/2010