Perdere la patente per un “Mon Cherì”

Loano (SV). Il via vai di taxi non passa inosservato nella lunga notte di controlli sulle strade del ponente ligure. I giovani spaventati dalla massiccia presenza di forze dell’ordine o organizzati per un ritorno “sicuro” a casa usano sempre più frequentemente questo mezzo di trasporto. Le nuove norme del codice della strada hanno però portato a 0 g/l la soglia per tutti coloro i quali con la patente ci lavorano. Ecco perché tra le tante persone fermate ci sono stati anche alcuni tassisti. Tutti risultati negativi. “E’ giusto che per chi lavora con la patente la legge imponga il tasso 0 – spiega un tassista di Albisola alle telecamere di IVG.it -. Sono sempre di più i ragazzi che preferiscono dividere la spesa del taxi piuttosto che rischiare la patente. Questa sera è la quinta corsa che faccio, e adesso torno nel levante”. Non è della stessa opinione un suo collega loanese: “Non è possibile che per un Moncherì io perda la patente. Era meglio prima”. E sul fatto che molti giovani optino sempre più per il taxi spiega: “Sicuramente questa sera qui a Loano si è sparsa la voce ed in molti hanno preferito lasciare la macchina parcheggiata ed usare i nostri servizi, ma in generale è vero che ci sia molta più richiesta di qualche anno fa”.

Fonte: IVG.it – redazione – 8/8/2010

6 commenti

  1. Uè Leo, stai attento che poi ci accusano di fare pubblicità subliminale ; – )

  2. Giusta la legge ma io per paura che mi levino la patente sono arrivata ad usare il colluttorio senza alcool… metti che esco di casa di prima mattina con i denti belli lavati e poi risulto ‘mbriaca all’ etilometro?!?

  3. Legge giusta, ma di questo passo bisognerà arrivare ad annichilirsi. Capisco i timori di Rachele, ma se l’interpretazione di una legge porta a comportamenti eccessivamente preventivi, vuole dire che la legge in se, o non è abbastanza chiara, oppure è eccessivamente coercitiva.

  4. una cosa che nessun giornale ha specificato è che comunque se ci beccano in servizio con uno 0,4 di percentuale (che volendo non è nemmeno pochissimo) NON ci ritirano la patente, c’è la sanzione di 155 euro e 5 punti in meno sulla patente. QUESTO VALE PER TUTTE LE VIOLAZIONI COMMESSE CON IL TASSO ALCOLICO COMPRESO TRA 0 E 0,5 (scusate il maiuscolo ma è importante sottolinearlo!).

  5. Grazie Thomas, effettivamente non l’avevo letto da nessuna parte.
    Leonardo, forse è il caso di cambiare titolo? >Un Moncherì da 155 euro< potrebbe andar bene 😉

I commenti sono chiusi.