Vietato vomitare sui taxi 3 (il threequel )

All’attenzione del Ministro della Gioventù:
Buongiorno, sono un tassista di Milano.
Sono rimasto negativamente colpito quando ho provato sul mio cellulare il Programma Diageo di vostro patrocinio. Tale programma dovrebbe in base a calcoli su quanto bevuto, indicare il tasso alcolemico e dare indicazioni poi su come tornare a casa. Nell’ultima schermata viene scritto:
Nella provincia di Milano puoi prendere un TAXI chiamando questo numero 346 69***** con il pulsante chiama ora per comporre automaticamente il numero.
La cosa assurda è che con tanti radiotaxi che ci sono a Milano il programma in questione dia un numero di cellulare che riporta a un noleggio con conducente “http://www.inmilano.it/autonoleggio.htm” Non solo chiamandolo TAXI e non NCC ma suppongo senza neanche informare l’utente sul fatto che dovrà stipulare un contratto con il Noleggio “Presso la sua rimessa” come da regolamento Statale, sempre che il contratto venga effettuato secondo le regole cosa che io assolutamente non metto in dubbio cmq snaturando sia il servizio taxi reale che il servizio NCC.
I numeri dei radio taxi vengono messi solo come 2a scelta cosa ovviamente fatta perchè la maggior parte di chi ha bisogno di tale programma in quanto probabilmente un po brillo, non si mette di certo a cercare piccoli pulsanti sul display quando esce un “chiama subito”.
In attesa di una vostra risposta girerò questa mail anche agli altri enti competenti comprese le varie associazioni dei tassisti italiani.
Grazie
M. Vincenzo

Grazie a te Vincenzo per avercela girata.

articolo legato a: Vietato vomitare sui taxi e Vietato vomitare sui taxi 2 (il sequel)

Un commento

  1. Ma è possibile che non esistano leggi per evitare queste “truffe”?E’ un pò come scrivere “taxi veloce” o semplicemte “taxi” su veicoli che NON SONO taxi…sono cose in regola con le leggi?

I commenti sono chiusi.