Clamoroso autogol da 8 milioni di euro

articolo superato. vedi questo e successivi

Questa è la cifra che costerà ai tassisti romani la trovata della giunta comunale. Qui un’intervista al leader dei tassisti romani che spiega il tranello in cui sono cascati. Ragazzi stiamo bene attenti perchè Roma Caput Mundi!

I tassisti della capitale dovranno emettere ai clienti lo scontrino fiscale a fine corsa. “Alle ventitre e trenta di ieri e’ stato approvato un emendamento, con parere favorevole dell’assessore Marchi, alla delibera 21, proposto dai consiglieri aggiunti che prevede che i possessori di licenza taxi ed i noleggiatori debbano emettere ricevute automatiche complete di numero di licenza, giorno e ora del viaggio, durata in chilometri e minuti, tariffe applicate e riferimenti per eventuali reclami come accade nel resto dei paesi europei”. Lo ha reso noto Fabrizio Panecaldo, consigliere del Pd al Comune di Roma. “L’emendamento – conclude – e’ passato con 38 voti favorevoli, 6 contrari e un’astenuto. Un’approvazione bipartisan che introduce per i tassisti lo scontrino fiscale”.

fonte: libero-news.it/ 09/07/2010

Un commento

  1. Il presidente della commissione Mobilità, Antonello Aurigemma ha chiarito quanto segue:
    «L’emendamento proposto dai consiglieri aggiunti non fa riferimento ad alcuna normativa fiscale perché, è bene precisarlo, questa è esclusiva materia dello Stato e non certo del Comune. Quindi, tranquillizziamo il collega Panecaldo e soprattutto i tassisti romani che l’emendamento dei consiglieri fa riferimento ad un titolo di viaggio già in uso tra molte cooperative taxi».”

    (tratto da http://www.noitassisti.com)

I commenti sono chiusi.