Scioperi in programma

Ecco una bell’elenco degli scioperi previsti per Giugno:

1 giugno a fermarsi saranno i Cobas del comparto scuola con modalità differenti in ogni regione e il Cub trasporti dell’Aviation Services per il trasporto aereo che ha dichiarato il blocco degli straordinari.

7 giugno incroceranno le braccia per 4 ore (dalle 12 alle 16) i lavoratori di Assohandlers aderenti a SdL e per 8 ore (dalle 10 alle 18) quelli aderenti a Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti. Inoltre si fermeranno per 4 ore (dalle 12 alle 16) i dipendenti di AviaPartner aderenti a Flai-trasporti e servizi. Sempre il 7 stop di 24 ore delle aziende del settore pulizie e multiservizi aderenti a Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uilt-Uil.

8 giugno è ancora sarà una giornata di disagi nel trasporto marittimo: fermi per 24 ore i lavoratori del Gruppo Tirrenia aderenti a Ugl, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti.

11 giugno sciopero del trasporto pubblico locale dei lavoratori aderenti a Sdl, Cobas, Rdb e Slai-Cobas (24 ore).

18 giugno. Giornata pesante per il traffico aereo: i dipendenti dell’Enav aderenti ai Cobas incroceranno le braccia dalle 12 alle 16; i lavoratori di Alitalia/Cai-AirOne aderenti a Fitl-Cgil, Ipa, Avia e Anpac non lavoreranno per l’intera giornata e quelli di Alitalia Cai Aderenti a Rsa Ubs Assistenti di volo per 4 ore (dalle 12 alle 16); quelli di Sae Handling aderenti a Cub trasporti per 24 ore e infine quelli di Alha Airport Malpensa (Flai trasporti e Servizi) dalle 15 del 18/5 ale 15 del 19/5.

25 giugno: nuovo stop per bus e treni. La decisione di programmare nuovamente lo sciopero è stata presa unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast «a seguito dell’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri di differimento dello sciopero inizialmente proclamato il 28 maggio».

fonte: blitzquotidiano.it 29/05/2010