Rapinatore di farmacie in taxi

E’ stata la descrizione dettagliata fornita da un testimone oculare a permettere ai Carabinieri di arrestare ieri intorno alle 13 Edgar S. il rapinatore di farmacie individuato e fermato pochi minuti dopo l’ultimo colpo messo a segno in una farmacia di piazzale Susa.
L’uomo, un peruviano di 30 anni con regolare permesso di soggiorno e precedenti per rapina, dopo aver minacciato con un coltello la farmacista ed essersi fatto consegnare 200 euro, era uscito dal negozio ed era salito a bordo di un taxi. Grazie alla descrizione particolareggiata fornita da un testimone oculare che lo aveva visto prendere il taxi, i carabinieri del Nucleo Radio Mobile sono riusciti a individuare la vettura, diretta in largo Rio de Janeiro. Qui l’uomo e’ sceso e ha provato a raggiungere il proprio appartamento, ma ha trovato ad attenderlo i carabinieri che l’hanno arrestato.
Secondo le prime indagini, altre tre  sarebbero le rapine svoltesi con lo stesso modus operandi addebitabili al peruviano, una del 20 marzo in una farmacia di via Giovanni da Milano, un’altra del 20 aprile in viale Abruzzi e l’ultima in una farmacia di viale Umbria il 15 maggio.

fonte: repubblica.it 29/07/2010