Corso breve di autodifesa per chi usa il taxi

Evviva la rete, dove si pescano spesso notizie interessanti, pesci grossi così e anche allocchi – tanti – che dovrebbero volare in quanto pennuti dotati di ali. Ho trovato il blog foXnoMad , il cuo nome, composto da Fox(Volpe) No (non) Mad (pazzo), potrebbe volersi tradurre in "furbo, non folle" o all’italiana "furbo, mica pirla"! Il blog è curato da Anil, un giovanotto che si definisce un turista irriducibile amante dei viaggi. Sta passando la vita a viaggiare, a studiare culture, a raccogliere esperienze lungo la strada… beato lui che non ha altro da fare.
Proprio grazie ai suoi viaggi, ha imparato a conoscere i tassisti di mezzo mondo e a catalogarli e soprattutto omologarli, per cui in lui scaturisce l’esigenza  – sempre – di doversi proteggere da costoro, stando attenti a non farsi fregare o addirittura derubare. Il suo blog è scritto in inglese, ma a beneficio della comunità  Internet a cui si rivolge, esistono svariate opzioni di traduzione, compreso un terrificante italiano.

Anil ha dedicato ben due parti a questo prontuario di autodifesa e sopravvivenza  nei confronti dei tassisti , dal titolo "Quiet ways to beat shady taxi drivers" (metodi tranquilli per combattere tassisti equivoci). La prima parte ve la presento quasi come un corso di inglese, per fare un poco di "training".
Precede in grassetto la frase in lingua originale e di seguito in rossiccio corsivo, la corrispondente traduzione in lingua italiana (è pretestuoso, quasi offensivo,definirla lingua "italiana") che potrete adattare abbastanza facilmente alla realtà. La seconda parte ve la presento interamente in lingua , ehm…. "italiana."  Il ragazzo farebbe prima ad andare a piedi vista la sua spropositata diffidenza, ma anche da uno specialista – sempre rigorosamente A PIEDI – per curarsi dalla mania di persecuzione di cui soffre, oppure… li ha trovati tutti lui!!!!
Divertitevi infine a  a indovinare cosa intende dire Anil con "…Fidatevi del vostro intestino…" 

Buona lettura!


Quiet Ways To Beat Shady Taxi Driver -Part nr 1
(metodi tranquilli per combattere tassisti equivoci)

E’ ‘facile da ottenere truffa da parte dei tassisti disonesti che sapere che hai da fuori città, non può conoscere le usanze locali, e disporre di liquidità in più per essere defraudati del. Not all taxi drivers are going to cheat you but there are a few quiet ways to be your own travel insurance against it. Non tutti i tassisti sono in corso di fregarti, ma ci sono alcuni modi di essere tranquillo la vostra assicurazione di viaggio contro di essa. Essere preparati è il modo migliore per togliere la maggior parte dei tassisti leva ombra devono strappare voi fuori e si può sconfiggere la maggior parte senza dire una parola.

Ricerca le usanze locali
Taxi culture in Turkey is different than in South Africa than in Argentina, etc. It’s important to know the specifics.
Taxi in Turchia la cultura è diversa da quella in Sud Africa che in Argentina, ecc.  E ‘importante conoscere le specifiche. Otherwise you’ll just have to take the taxi driver’s word and expect that their actions are the norm. In caso contrario dovrete semplicemente prendere in parola il tassista e si aspettano che le loro azioni sono la norma. Spend a few minutes Trascorrere qualche minuto within Google hacking your next trip Google hacking il tuo prossimo viaggio the local tipping, meter, and baggage customs. che la discarica locale, metro, e costumi dei bagagli.

Il prezzo medio Know (conoscere il prezzo medio)
There are a number of travel blogs that will tell you approximately how much it should cost you to get from the airport to your hostel, between major sites, and any other local hot spots. Ci sono un certo numero di blog di viaggio che vi dirà all’incirca quanto dovrebbe costare per arrivare dall’aeroporto al vostro albergo, tra i siti più importanti, e qualsiasi altro locale hot spot. You don’t want to trust the taxi driver, the only thing you should rely on them is to drive. Voi non volete la fiducia al tassista, l’unica cosa che si dovrebbe fare affidamento su di essi è quello di guidare. Find out everything else yourself before you get in the cab. Scopri tutto te stesso prima di entrare in cabina. Calculate international cab fares with World Taximeter Calcolare le tariffe internazionali con cabina Mondo Tassametro , do a , Fare un blog search , O get on Twitter and ask me o ottenere su Twitter e mi chiedono , I’ll help you find out. , Ti aiuterò a scoprire.
 

Essere vago circa Where You’re Going (Essere vago su dove devi andare)
Start with the area of town you are going to and get more specific with your final destination as you get closer. Inizia con l’area della città si sta andando e per ottenere più specifici con la destinazione finale, come ci si avvicina. It’s more difficult for a driver to wander around when you can see the signs to the part of town you want to go to. E ‘più difficile per un pilota a girare quando è possibile vedere le indicazioni per la parte della città che si desidera andare

Non impegnarsi in una conversazione
Almost universally taxi drivers will try to chat with you, especially if you look very foreign. Quasi universalmente tassisti cercheranno di chattare con te, soprattutto se si guarda molto all’estero. While they might just be curious, the more you talk the more you give away about how clueless you are. Mentre si potrebbe semplicemente essere curiosi, più si parla più di regalare a proposito di come si sono incompetenti. I was once ripped off by a driver in a large city I had visited many times because I unwittingly gave away that I was unfamiliar with a part of town. Una volta mi fu strappato via da un conducente in una grande città che avevo visitato più volte, perché ho involontariamente dato via che mi era familiare, con una parte della città.

Hanno corretto Cambia
You should always have small bills on you whenever you travel separate from your larger ones. Si dovrebbe sempre avere banconote di piccolo taglio su di te quando sei in viaggio, lontano dal quelli più grandi. Your socks are a good place to hide your big denominations since opening a fat wallet with a bunch of bills just makes you a more tempting target. Il tuo calze sono un buon posto per nascondere le grandi denominazioni sin dalla sua apertura un portafoglio con un mazzo di banconote si fa solo un obiettivo più allettante. Besides, taxi drivers never have correct change, ever. Inoltre, i tassisti non hanno corretto cambiare, mai.

It’s All Quiet (è tutto tranquillo)
Good body language and communicating non-verbally will help you Buono il linguaggio del corpo e la comunicazione non verbale vi aiuterà bargain when you don’t know the local language affare quando non si conosce la lingua locale. The more you research beforehand the more confident you’ll be directing traffic from the back seat. Quanto più si ricerca il più in anticipo certi che sarete dirigere il traffico dal sedile posteriore. Tomorrow in Part 2 I’ll share a few ways to be firm, confident, and not get ripped off while being quiet at the same time. Domani a parte 2 io condividere alcuni modi di essere fermi, sicuri, e non ottenere strappati fuori pur essendo tranquilla allo stesso tempo.



Parte 2 TUTTA IN ITALIANO, si fa per dire!!!

Molti dei modi tranquillo a battere i tassisti ombroso ho già detto in Parte 1. Avvenire prima di incontrare sempre il conducente.  La parte più difficile di non ottenere strappati fuori da un autista taxi è disonesto quando si è seduti in realtà dietro di loro.. Una volta ho letto che si nasconde in silenzio la tua ignoranza e meno si dice più che trasmettere. Finché si è brevemente le cose giuste si può ottenere attraverso un messaggio forte che non sarà trascinato facilmente. 

 

A basso costo
Vai con quello ‘ufficiale’ i taxi ci sono e non cercare di risparmiare andando in un veicolo senza nome o uno che non mi sembra giusto . In molte parti del mondo ci sono ufficiali di governo o le automobili. Questi veicoli di servizio potrebbe essere un po ‘più costoso, ma a parte i prezzi fissi sarete anche più sicuro.

La simpatia
Non posso dire quanti piagnistei ho sentito da alcuni piloti, in particolare quelli più anziani.  Essi cercano di farvi sentire dispiace per loro, nella speranza che ti lascia una mancia o grande essere a posto con un disco che è un’ora in più di quanto dovrebbe essere.  Essere senza cuore e trasmetterlo, non risponde più. (Non impegnarsi in una conversazione!)

Campo di applicazione 
Proprio perché è un metro fuori non significa che non funziona.. Chiedete al conducente di accendere e se c’è un problema con la conferma del prezzo medio che le ricerche prima della corsa.  Sulla base della sua ricerca di metri prima, se lavoro sono comuni non entrare in un taxi senza uno.

Ricorda le maniere
Be gentile senza un sorriso – E ‘quasi scontato, ma essere gentile.  Un sorriso può dare via come un ingenuo, però, perché in molti luoghi è un passo falso

Gli occhi e Speak Up
Non si accorga del 10 giri a sinistra un conducente di taxi ombra ha preso il vostro naso, se è sepolto in una guida e lui o lei certamente non si fermerà se non dici nulla.
  Fidatevi del vostro intestino e chiedersi perché il conducente è tenuto un determinato percorso o ad accelerare, se ti senti come se si stanno prendendo in giro.

Dan,
dice che si dovrebbero pagare una volta che sono al di fuori del taxi . Sia attraverso il finestrino del guidatore o faccia a faccia dopo lo scarico dei bagagli. In questo modo il conducente non può reggere fino in cabina, se si rifiutano di pagare la tariffa viene chiesto. (Grazie per il suggerimento di Dan).