Romani dove siete?

E’ una notizia fresca, fresca appena letta sul Corriere:
A ROMA MANCANO I TAXI!!!

Dove siete romani? Fate sentire la vostra voce tramite Taxistory. Fateci sapere se è vero che a Roma (all’Antica Pesa a via Garibaldi) non si trovano taxi, oppure se è la solita panzana! Noi di Taxistory ci siamo già fatti un’idea, ma vogliamo il vostro parere. Scriveteci o commentate l’articolo.

ROMA – Tiepida sera romana, Trastevere, sulla porta di un ristorante. Il presidente della Ferrari salta su una Panda per accompagnare in albergo due americani disperati perché non riescono a trovare un taxi. Succede. È successo. «Non tollero che si parli male del mio Paese, di Roma, della gente che lavora tra mille difficoltà». Così, Luca Cordero di Montezemolo non ha soltanto fatto da spettatore nella discussione fra la coppia di americani — lui imprenditore in Florida, lei ex modella anche per Gucci — e Francesco Panella, titolare dell’Antica Pesa di via Garibaldi, ristorante che passò alla storia per il pranzo fra Sandro Pertini e re Juan Carlos.

TAXI – «Un taxi» chiedevano gli americani, e in fondo non è molto. «Non lo trovo, mica ve lo posso cucinare» rispondeva il ristoratore. «Vi accompagno io» ha tagliato corto Montezemolo, che era lì con la moglie e alcuni amici, fra i quali Giovanni Malagò e Pietro Calabrese. Ha lasciato al parcheggio la Maserati, con la quale gira normalmente, ed ha scelto, più agile nel traffico di Roma, la Panda con cui era arrivata la moglie. Stupiti, ma sollevati, gli americani hanno accettato. Durante i pochi chilometri di tragitto da via Garibaldi all’hotel De Russie, a piazza del Popolo, i due hanno chiesto di cosa si occupasse quel gentile signore. «Ho visto una sua foto nel ristorante — ha detto l’americano — lei è un attore?». «No— ha risposto Montezemolo— sono il presidente della Ferrari». «Si, va bè, boom». «Non ci volevano credere — racconta Montezemolo— poi ho consegnato loro un biglietto da visita, si sono convinti e alla fine mi hanno anche riconosciuto. Pensi che questo imprenditore possiede anche due Ferrari. Vede, mi dispiace sentir disprezzare l’Italia. Ma siamo sempre lì. Se ognuno di noi facesse la sua parte e tutti insieme facessimo squadra, questo Paese non avrebbe rivali al mondo. Invece…».

fonte dell’articolo corriere.it 06/05/2010 C.R.

7 commenti

  1. Da propio l’idea della storiella inventata, per creare il problema e gurda caso il Dott. Montezemolo come per incanto ha già la soluzione. Alziamo la guardia. Vuol pescare dal mazzo l’asso piglia tutto.

  2. ma guarda che combinazione,proprio colui che ha spinto i suoi amici politici e i suoi amici editori di giornali a fare l’impossibile per gettarci addosso tutto il fango possibile per liberalizzare il servizio taxi si è commosso e ha accompagnato in hotel 2 turisti americani..sono commosso..robytaxi.

  3. E’ ASSOLUTAMENTE UNA BUFFONATA!!!!! A POCHE CENTINAIA DE METRI C’E’ IL POSTEGGIO DI GIOACCHINO BELLI..SIA DI SERA CHE DI GIORNO CI SONO SEMPRE TAXI!…E POI CI SONO LE RADIO CHE SICURAMENTE NON HANNO CHIAMATO!…MONTEZEMOLO VUOLE METTERE LE MANI SUI TAXI ITALIANI PER PRIVATIZZARLI E SIAMO ALLE SOLITE! OCCHIO RAGAZZI!!!!

  4. Chissà perchè ma mi aspettavo della reazioni come queste qui sopra! Lo sappiamo benissimo anche noi milanesi che a Roma I TAXI NON MANCANO! Seguiamo da tempo i vostri blog e abbiamo visto e rivisto decine di fotografie coi posteggi PIENI di taxi e posteggi PIENI DI PRIVATI che vi ostacolano il lavoro. A Milano non è così tragica come a Roma, ma ci stiamo avvicinando velocemente! Qualcuno mi ha detto che anni fa era circolata una notizia simile a quella di oggi, ma non riusciamo a trovare qualcuno che se ne ricordi esattamente. Chi ci può aiutare?

  5. E’ il solito attacco alla nostra categoria chissà cosa hanno in mente…ormai anche la cittadinanza si rende conto che siamo troppi..levassero le licenze a chi ” L’HA VINTA” e non la lavora sfruttando poveri padri di famiglia

  6. …purtroppo a Roma stiamo pagando anni di collasso totale della categoria dovuta a POLITICA INCOMPETENTE…SINDACATI COMPIACENTI..E PUTROPPO IGNORANZA NOSTRA!…qualcosa si sta muovendo anche a livello nazionale ma purtroppo il cammino e’ lungo e tortuoso, la cosa che posso dire io e’ che ho fiducia nel sindaco Alemanno e sopratutto nel consigliere Berruti…per il resto dobbiamo anche noi come catregoria reimboccarci le maniche e riprendeci il nostro lavoro che ci e’ stato letteralmente RUBATO DAGLI NCC DI FUORI ROMA E DAI QUEI RIBAGALLINE DA 4 SOLDI DI ABUSIVI E TRUFFALDINI VESTITI DA TASSINARI!!!

  7. Nemmeno se lo vedo credo a Montezemolo che prende il Pandino e accompagna i due per non far sfigurare l’Italia!!!!proprio lui, rovina del paese, nipotino industrial-chic dei grandi vecchi, rovina di Confindustria…lui molla la Maserati e col pandino del cameriere accompagna i poveri turisti che disgraziati non trovano Taxi?!? NON CI CREDO NEMMENO se fossi stato anch’io A BORDO!!! Ma dove l’avete pescata ‘sta cazzata? chi l’ha scritta? Ma per favore, non siamo mica scemi!!!!

I commenti sono chiusi.