Siamo ricchi e non lo sapevamo

Caro Corriere della Sera e soprattutto caro Sergio Romano, ho capito che tutto fa notizia, ma pubblicare una fesseria simile è veramente triste. Fatevi un giro a Malpensa e intervistate i tassisti, per piacere. Quello che è giusto è giusto.

Taxi a Milano e Parigi
Sabato 27 marzo, Parigi ore 20.30. I taxisti in attesa all’aeroporto hanno auto da 20.000 € e in stato di usura avanzato. Milano Malpensa, ore 22.30. I taxisti hanno macchine da 50.000 € nuove fiammanti. La differenza è spiegabile con le differenti condizioni di mercato in cui operano i taxisti parigini e milanesi. Ma in Italia della mancanza di taxi    e dei costi elevati delle corse si parla da anni senza che succeda nulla; allora chissà quanto tempo dovrà ancora passare perché si risolvano problemi ben più gravi come quelli che affliggono sanità, trasporti locali, infrastrutture, ecc.

(lettera di un lettore)

http://www.corriere.it/romano/10-03-30/04.spm

Questo è quello che è passato il 30 marzo su "La lettera del giorno" del grande (e lo dico con la massima convinzione perchè lo stimo profondamente) Sergio Romano. Posso solo immaginare che lui sia in ferie e che una sua segretaria abbia dato l’ok per la pubblicazione in sua vece.

 

3 commenti

  1. Visto che per alcuni “è tutto oro ciò che luccica”, sarebbe giusto consigliare a costoro di lasciare subito la loro attuale professione per intraprendere quella sicuramente più remunerativa del tassista milanese. Una opportunità che però nessuno prende in considerazione… strano vero?

  2. Dovremmo tutti imparare a parlare di meno, ci sono tra di noi troppe…….Rane dalla BOCCA larga e le orecchie delle persone chiunque esse siano sono sempre molto aperte!!!!!occhio cari colleghi

  3. Non avevo notato questa lettera, appena letta ho inviato una risposta al corriere, l’ho fatto spesso e spesso ho avuto la soddisfazione di vederle pubblicate.
    Se facessimo tutti cosi sarebbe un bene..

I commenti sono chiusi.