Volkswagen ibride ed elettriche

Jetta, UP, Golf e Passat saranno i modelli su cui la casa tedesca punterà un più futuro più verde.
Volkswagen crede nelle nuove alimentazioni. La casa automobilistica tedesca sta già pensando al proprio futuro attraverso una serie di modelli ad alimentazione ibrida o totalmente elettrica. In Linea di massima questa modernizzazione dell’alimentazione riguarderà modelli già in circolazione della casa di Wolfsburg, concetto che vale per tutte le vetture tranne che per la Up che darà vita alla nuova Lupo totalmente elettrica.

Il passaggio all’elettrico comincerà nel 2011, quando partirà il processo di commercializzazione di 500 esemplari di Golf e 500 di Jetta. Queste due vetture sonderanno le richieste dei consumatori nel mercato statunitense con la Jetta ed in quello europeo con la Golf. Nel 2013 sarà la volta della Up o Lupo che allargherà il ventaglio di prodotti della Volkswagen mettendo in catalogo una vettura più piccola della Polo, con alimentazione diversa dai classici benzina e diesel.

Il tutto senza dimenticare l’attuale e futuro mercato dell’ibrido. La nuova Touareg a trazione ibrida e la prima vettura del marchio ad avere un alimentazione termica-elettrica. Dopo il SUV toccherà alla Jetta nel 2012 mentre nel 2013 faranno il grande passo Golf e Passat chiudendo il cerchio. Il sistema ibrido sarà molto probabilmente lo stesso visto sulla New Concept Coupè vettura presentata al salone di Detroit e che costituirà la base della nuova Jetta. La NCC è spinta dal propulsore 1.4 litri TSI da 105 cavalli e da un motore elettrico capace di spingere la vettura per qualche chilometro senza l’ausilio del motore a benzina.

http://auto.fanpage.it