Taxi, Sindacati: Prima giornata di mobilitazione sul DDL 2085

agenparl.com Le delegazioni dei tassisti provenienti da tutta Italia, riunite a Roma in assemblea con le OO.SS., le centrali radiotaxi, e le cooperative presenti, dopo ampio confronto, indicono una giornata di mobilitazione per il 29/05/2017 in occasione dell’avvio della discussione alla Camera del DDL2085 (Concorrenza). Tale giorno, dalle ore 7:00 alle ore 22:00, i tassisti si asterranno dal prestare servizio nelle principali stazioni ferroviarie nazionali, garantendo il servizio ai cittadini delle aree urbane.

La  protesta esprime il nostro senso di responsabilità nei confronti del Paese che troppo spesso assiste allo sfruttamento da parte di soggetti terzi e multinazionali che per l’occasione aumentano illegalmente i loro profitti.
Il Parlamento ed il Governo fermino le multinazionali dello sfruttamento e del caporalato tecnologico.
Chiediamo agli Organi di Vigilanza di prevenire e reprimere tutti coloro i quali non hanno nessun titolo e negozio giudico ad operare nel TPL non di linea. Chiediamo altresì al Governo di aprire immediatamente un confronto serio e responsabile affinché non prevalga la volonta’ di dare inizio ad una stagione di lotta e conflitti.

URI-URITAXI UNICA TAXI CGIL – CONFARTIGIANATO

39 commenti

  1. Forse ho letto male? In centrale sciopero e in Vittor Pisani si lavora? Sicuramente ho letto male..

  2. Geniale, la multinazionale non specula taglieggiando i clienti con il suo algoritmo ( vedi corsa Milano Mslpensa a E. 463 durante lo sciopero scorso rispetto a E.95 della tariffa fissa pubblica) ed i lavoratori delle auto bianche manifestano pacificamente il loro diritto allo sciopero.

  3. a me sembra che si stia regredendo in quanto a forme di protesta. Personalmente martedì o mercoledì prossimo mi recherò sotto una delle sedi del pd a Milano con un bel megafono e dei cartelli. Il tema che solleverò a squarciagola per tutta la giornata sarà: connivenze tra attuale governo ed ex membri di U…, strani rapporti sempre tra U… ed i nostri codacons ed antitrust e poi c’è L’istituto Leoni, Rienzi e la Lanzillotta, insomma di argomenti c’è ne sono a frotte. Tutto ciò sotto le finestre di via Lepetit 4. L’invito è per tutti. Lunedi sarò più preciso sulla data.

  4. Che genialata …. Ennesima castronata di una categoria sempre PIÙ spaccata a livello sindacale.

  5. QUELLI NON IN TURNO PRESIEDERANNO STAZIONE E AEREOPORTI…NON POSSONO CARICARE E NEL CASO LO FACCIANO CHIAMARE I VIGILI,SPARGETE LA VOCE.

  6. Può sembrare un paradosso ma potrebbe funzionare . E un assaggio in piccolo di quello che potrebbe essere. Intanto cominciamo .

  7. 1-presidiare i principali parcheggi. 2 PERSONALMENTE INVITO TUTTI I COLLEGHI A PRENDERE IL PROPIO MEZZODI LAVORO CHEORA DIVENTA DI PROTESTA E RICHIESTADI LEGALITA’AD ORGANIZZARE UNBEL GIRETTO AD ANDATURA URBANA NEL BEL CENTRODI MILANO DOVE ANCHE GLI ABUSIVI DI RU… RIMARRANNO INTRAPPOLATI!!LA RICHIESTA E’UNA E SOLA:CANCELLARE IL COMMA “B”…AUTISTA NON PROGESSIONISTA CON APP..

  8. be a me personalmente non sembra così male…daremo servizio nelle aree urbane così gli abusivi non lavorano…e stazione e aeroporti fermi…l’importante è che i colleghi non in turno non facciano caricare gli abusivi…potrebbe andare..

  9. Mirko. Come puoi pensare che un collega possa permettersi di non far lavore
    Un altro soggetto, solo perche in sciopero , un po come se quado sciopera l’atac noi verremmo impossibilitato a lavorare da parte dei tranvieri, mi sembra un po illogico il concetto e con buona probabilita perseguibile legalmente .
    Prima di dire castronerie sarebbe opportuno pensare un pochino visto che le conseguenze potrebbero essere nefaste!

  10. Comunque uno scipero fatto cosi e’ una cagata fi proporzioni bibliche .
    Se c’e’ il sole turno ad ostia beach

  11. Ma lo volete capire che è un palliativo. Sembra che vi interessi solo non perdere la giornata e contemporaneamente fare una parvenza di sciopero di cui nessuno si accorgerà ne se lo ricorderà. Bisogna cominciare a colpire al cuore. Ripeto. Proteste e sommosse sotto le sedi del pd o siete bravi solo a scriverle certe cose.

  12. Marco come ben sai io sono stato sempre contrario a forme di protesta immobile che hanno prodotto ricavi x chi esercita in maniera abusiva il nostro lavoro,quindi in un eventuale sciopero lunedi 29 troverei ancor più stupido uno sciopero immobile come gli ultimi.IL 2007 dovrebbe averci insegnato qualcosa,ma pare che molti tassisti ancora non si rendano conto….quindi o le cose si fanno come andrebbero fatte altrimenti sarebbero vane.I sindacati sono farlocchi,a che serve indire uno sciopero il giorno in cui l’emendamento entra in camera e verrà votato?…niente,quindi o la protesta è forte,considerando che in gioco è il nostro futuro,o altrimenti meglio lasciar perdere perchè non produrrebbe niente.Troppe teste(sindacati) non ne fanno una.
    ,

  13. Anche io ritengo sia una buona idea. Il grosso del disagio è per chi viaggia e in stazione e aeroporto è più facile presidiare, infatti di solito ci sono anche le ‘Frecce’ a sanzionare gli NCC. Inutile punire la vecchina o chi tutto l’anno ci dà da mangiare. Stazioni e aeroporti però dovranno essere blindati! Perché poi è lì che vanno gli schiavi dell’app, certo non si fanno le corse di 1 km, non se ci siamo noi, altrimenti una cadorna-25 aprile a 55€ chi non se lo farebbe.

  14. Se non si fa una mobilitazione come nel 2006 questa volta ci fottono. Altrimenti era meglio forse essere più presenti cioè lavorare fuori turno quando la richiesta è bassa in modo da “bloccare” le stazioni e aereoporti per il carico dei passeggeri. D’altronde se passa il terzo settore ci dovremmo abituare a queste situazioni

  15. Brava Daniela. Però i colleghi scrivono scrivono e quando qualcuno gli dice, andiamo! Facciamo! Si tirano indietro. Voglio vedere chi mercoledì alle 12 si fa trovare in via lepetit al 4 sede pd caro Baccalà Andrea Sergio. Io famigliari da portare non ne ho ma l’idea di Daniela é ottima.

  16. ..intanto l’approdo alla camera dell’emendamento è spostato al 5 giugno…

  17. Caro Guido con le bandierine sotto le sedi mando volentieri te….io sono sul modello 2007.

  18. Intanto il presidente del co.da.cons di MIlano e credo Lombardia NON paga dal 2008 la mensa scolastica di suo figlio con la scusa che il cibo non gli garba… gli altri genitori come babbei invece pagano. E le iene, dove sono le iene?

    http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_maggio_19/presidente-codacons-non-paga-mensa-figlio-cibo-indigesto-8f925b2e-3c66-11e7-bc08-57e58a61572b.shtml

    Scusate l’interruzione della discussione ma questi bei tomi fans di U… , moralizzatori, liberisti NON mi pare siano nelle condizioni di giudicare gli altri!!!!

  19. durante le assemblee Bersani 2006 assolutamente impossibile gli Ncc caricassero per tutta la durata di oltre una settimana

  20. Baccalà di quale modello 2007 parli? MI ricordo che tu negli ultimi fermi eri quello che lavorava quando gli altri erano bloccavano. Figuriamoci se hai le palle di fare una azione forte. Sei capace di scriverlo ma poi…aria

  21. Dani. A me sembra così logico…quando abbiamo scioperato a febbraio non mi sembra che gli Ncc avevano vita facile nel caricare in stazione vista anche la presenza delle frecce…comunque io concordo con Andrea 72…e tu Dani sei libero di pensarla come vuoi l’importante è che rispetti le opinioni altrui..questo mi sembra ancora più logico…

  22. Guido io non lavoravo durante lo sciopero e sinceramenre mi hai rotto o cosidetti…
    ….
    ….
    .

  23. ….andate pure avanti a discutere, nel mentre, le sigle sindacali, ognuna in modo AUTONOMA con POSIZIONI PROPRIE, DIVULGANO AI MEZZI D’INFORMAZIONE, le decisioni prese in seduta stante, anche e per conto degli (ignari) ISCRITTI.
    Questa è l’unità della categoria buttata in pasto a chi non aspettava altro.
    A questo punto, ognuno si comporti come ca@@o vuole.
    Scusate, passo e chiudo, ho la nausea!!!!!!
    P.S. Alla faccia della divulgazione dei dati sensibili, che intelligentemente Marco di Taxistory tutela, i profili FB PUBBLICI DI ALCUNI RAPPRESENTANTI hanno sostituito i parlamentini!!!!!!

  24. Guido io proporrei di coordinare in tutte le citta’ nello stesso orario una manifestazione con famiglia sotto il Comune anche perche’ voi siete “alle dipendenze del Comune” e sopratuuto senza fare caos con macchine perche’ poi e’ una ritorsione contro voi stessi.

  25. E’ il governo che ce lo sta mettendo in quel posto e poi a livello mediatico una bella manifestazione sotto la loro sede ha più peso mediatico. Sotto il Comune ne fanno una al giorno non se ne accorge nessuno. A Baccalà tu scrivi scrivi ma poi? Quando abbiamo bloccato tutto per sei giorni volevi lavorare adesso dici che non sei per le manifestazioni immobili però se ti propongo di andare ad urlare, urlare con il megafono hai capito, ti defili dicendo che vuoi fare come nel 2007. Ma nel 2007 avevamo bloccato tutto. Quindi? detto questo sempre durante l’ultimo fermo se ti vai a rileggere dove ti avevano mandato i colleghi forse ti calmi un pò. e dopo che ti sei calmato ti invito a venire a spalleggiarmi mercoledì in via lepetit 4 sede pd, ti faccio vedere come si fanno volare gli stracci.

  26. L’UNITA’DELLE SIGLE SI CREA IN UN SOLO MODO:CI SI FERMA DOPO IL 29 E ACCADRA’CIO’CHE GIA’SAPPIAMO OVVERO CONVOCAZIONE.SE NON CAMBIA NULLA E’DOVEROSO CREARGLI UN PROBLEMA DI ORDINE PUBBLICO.TUTTO QUA’…

  27. AGGIUNGO,SCUSATE:SAPPIAMO TUTTI COME CREARE UN PROBLEMA DI ORDINE PUBBLICO MA A QUESTO PUNTO ARRIVATI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI NON CI RESTA SCELTA.!POI QUI NEI MESSAGGI CI SI SFOGA MA LA RABBIA SERVE IN STRADA.

  28. facciamo finta per un giorno che abbiamo perso tutto ,grazie allo stato non avrete i soldi per mantenere la vostra famiglia,volete questo , allora continuate a chiaccherare con i radio taxi sindacalisti pd pc msi coglioni simili bittarello villini grassisti il vostro culo in mano a dei riky one.signori con vi vuol male legittima difesa.

  29. Se io domani per esempio sono di turno di mattina nessuno mi può vietare di salire nel pomeriggio su un taxi di un collega e farmi portare in giro tutto il giorno fino al suo fine turno . Coi mie soldi facvio quello che mi pare . E viceversa nessuno può vietare al collega di salire sul mio e farsi portare in giro fino al mio fine turno coi suoi soldi ci fa quello che gli pare. Stiamo bedue lavorando . Voglio vedere che ha da dire quel GRANSiPaTiCoNE di Carlo Rienzi . Mica sto scioperando . Dateci anche i suoi di dati nome cognome e indirizzo , magari volessimo sporgere una denuncia

  30. Alberto 93 dice, sappiamo tutti come creare un problema di ordine pubblico, la rabbia ci vuole in strada ecc. ma poi sono i soliti pochi che lo fanno, ho sentito per mesi citare la Francia come esempio ma se vi si chiede di scendere in strada sparite tutti. Non ho ancora sentito un adesione alla mia proposta.

  31. Il garante con il suo atteggiamentosta buttando benzina sul fuoco . Bene accettiamo la sfida.dopo il 29 programmiamo altro sciopero per il 9 /19 29 giugno poi per9/19/29 luglio e così via . Uno ogni 10 GG. Il preavviso previsto. Poi negli altri giorni sciopero cosiddetto bianco . Cioè tutto al rallentatore e vediamochesi inventa.

  32. Ora si ricorda del “servizio pubblico” Niente più favori cortesie e gentilezza.possiamo fare un casino senza violare nessuna legge. Anzi per paradosso proprio rispettando la legge che mo gli comodo . Sulla Cristoforo Colombo e previsto 30 all’ora. Viale Vaticano Camilluccia via babbuino idem . A buon intenditore poche parole. Ci siamo capiti . Cambiamo sistema . Non offriamo più il fianco . Si sta facendo pubblicità pure lui? Si avvicinano elezioni .

  33. Marco ma se al posto della vicari era la Lancillotto a prendere il Rolex LO FACEVI IL POST VERO?

I commenti sono chiusi.