NESSUN DORMA!

Cari colleghi,

siamo di nuovo a raccontarvi l’ennesima incredibile storia che vede coinvolta la nostra Categoria: nei giorni scorsi, alcuni senatori della Repubblica, sempre i soliti noti, hanno presentato una serie di emendamenti alla conversione del D.L. 244, in materia di proroghe, volti a “sospendere l’efficacia dell’articolo 29, comma 1-quater”

Ricordiamo a tutti che si parla delle norme introdotte dal Governo nel marzo del 2010, “tese ad impedire pratiche di esercizio abusivo del servizio di taxi e del servizio di noleggio con conducente”.

Qualcuno direbbe che è “tutto normale”, se non fosse che questo tentativo si concretizza alla vigilia dei due importanti processi in corso contro Uber e con un ennesima e non ultima serie di sentenze, avverse al mondo del noleggio. 

Ma anche a pochi giorni dalla chiusura del procedimento penale a carico di uno dei più famosi imprenditori del settore ncc, il quale operava stabilmente su Roma, con decine di autorizzazioni toscane.

Tale procedimento, nel quale siamo impegnati come parte civile, in caso di condanna, aprirebbe le porte ad una vera e propria mattanza, verso il diffuso uso abusivo delle autorizzazioni di noleggio.

Così, mentre i Tar, la Cassazione penale ed il Consiglio di Stato, confermano la vigenza del 29 comma 1 quater, “grigi burocrati” continuano ad emanare circolari (da noi impugnate), scritte con i piedi e che hanno il solo scopo di mischiare le carte.

Ricapitolando: da una parte le associazioni che difendono i noleggiatori, così come alcuni dirigenti ministeriali, definiscono le norme sospese, dall’altra qualche politico, ne propone la sospensione dell’efficacia.

ROBA DA MATTI !!!

Ma fortunatamente, la Magistratura fa chiarezza e condanna tutte queste forme di “abusivismo”.

Cari Colleghi, crediamo sia ora che questo “teatrino” volga al termine, poiché anche senza il famoso 29 comma 1 quater, gli “stringenti obblighi per i noleggiatori”, esistevano già nella precedente versione della legge 21/92, come affermava già in una sentenza del Consiglio di Stato nel 1996 e come evidenziano le due sentenze che trovate in allegato, scaturite da nostre puntuali denunce.

Ora vi chiediamo di sostenerci, al fine di continuare a supportare il grande lavoro svolto dai nostri legali e per continuare a mettere mattoni sul muro di confine esistente tra noi e la deregolamentazione del settore.

Vi invitiamo dunque a partecipare all’assemblea annuale dell’ASSOCIAZIONE TUTELA LEGALE TAXI che si svolgerà a Roma, lunedi 6 Marzo 2017, ore 20,00 presso il centro congressi sito in via Portuense 741.

Sentenza cassazione penale su Lenola:
http://www.associazionetutelalegaletaxi.it/site/system/files/cassazione%20lenola.pdf

Tar Abruzzo su Farindola:
http://www.associazionetutelalegaletaxi.it/site/system/files/farindola.pdf

RESISTEREMO UN MINUTO IN PIU’ DELL’ULTIMO ABUSIVO !!!

Un commento

I commenti sono chiusi.