Scioperi: 25/10 stop taxi-ncc Fiumicino

taxifiumicinoansa.it Il prossimo 25 ottobre all’aeroporto di Fiumicino si fermeranno dalle 8 alle 14 il servizio taxi ed Ncc (noleggio con conducente), come segno di protesta “per chiedere il rispetto dell’ordinanza Enac che prevede l’interdizione per un periodo di 6 mesi fino ad un massimo di 3 anni per coloro che non hanno titolo a stare in aeroporto”. Ad annunciarlo in una nota congiunta i sindacati di Uritaxi Lazio, Unica Taxi Cgil, Anc Trasporto Persone, Federncc-Confcommercio Roma, Fai-Confcommercio Lazio, Confartigianato-Lazio, Atpl-Claai, Cna Taxi, Uri, Fast-Confsal, Uti. 

Le stesse organizzazioni sindacali, inoltre, chiedono “il prosieguo dell’iter della conferenza dei servizi da parte dei comuni per avviare e definire un processo di trasparenza in ambito aeroportuale – si legge nel documento – La stessa dovrà concludersi con un protocollo d’intesa ed un codice di comportamento redatto dalle associazioni di categoria”.

4 commenti

  1. Bisognerebbe prendere un provvedimento anche a linate,se si guarda i parcheggi (di fronte alle partenze porte 3 e 4) e alla discesa veso l uscita dell aereoporto e piena di ncc non aderenti al “consorzio”che aspettano i clienti

  2. Ma ormai linate e terra di nessuno gli ultimi due visti sono uno con la licenza di ferrara e uno con la licenza di firenze che dire …gli altri fanno quello che vogliono noi ti cercano di fotterti la vetrofania non qui ma li il cartello il civico a vite non il biadesivoecc,ecc. Noleggi sui parcheggi taxi in doppia tripla fila noleggi sui marciapiedi davanti al hotel armani. ……due pesi e due misure ormai noi dobbiamo fare solo i clienti da pochi euro e muti …ah alzate gli incassi ….se no ….arrivano i piccioti in grigio …

  3. Per non parlare di quelli che addescano gli stranieri dicendo TAXI e li portano in duomo per 60 euro. Anche dopo il servizio di Laudadio nulla è cambiato. Se quelli sono li fissi e nessuno fa niente, figuriamoci con tutti gli altri che scorrazzano bellamente.

  4. Adesso come adesso pensare di manifestare al fianco degli Ncc qui a Milano sarebbe da pazzi.
    Il nostro problema sono loro con i loro telefoni sempre in mano a caccia della corsa.
    IO con loro mai.

I commenti sono chiusi.