Fondi (LT) Taxi abusivi. Sequestrate dalla Guardia di Finanza tre autovetture

CP-Fondigolfotv.it Nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, finalizzati all’intensificazione dell’azione di contrasto all’economia sommersa, le Fiamme Gialle hanno individuato nel territorio di Fondi la presenza di operatori su strada irregolari intenti ad effettuare un vero e proprio “servizio taxi” in assenza dei requisiti previsti dalla legge 15 gennaio 1992, nr. 21. Anche a seguito di numerose segnalazioni giunte dalla cittadinanza, i finanzieri della Compagnia di Fondi hanno effettuato accertamenti ed appostamenti presso la locale stazione ferroviaria Fondi-Sperlonga, con l’intento di verificare lo svolgimento, la validità delle autorizzazioni, i requisiti e le condizioni del servizio. 

Durante i controlli non sono sfuggiti all’attenzione tre autoveicoli che, seppur privi delle insegne tipiche di riconoscimento dei taxi regolamentari, operavano di fatto prestando servizio di trasporto passeggeri a favore, principalmente, di turisti e viaggiatori occasionali.

In particolare all’atto del pagamento della corsa è emerso che i conducenti delle autovetture svolgevano il servizio taxi senza avere i titoli necessari ed utilizzando mezzi non immatricolati al trasporto pubblico di persone.

Le Fiamme Gialle di Fondi hanno sottoposto a sequestro, finalizzato alla confisca, gli automezzi utilizzati, come previsto dalla vigente normativa, mentre nei confronti degli improvvisati tassisti di cui 1 di cisterna e 2 di fondi, sono state elevate sanzioni pecuniarie amministrative ai sensi degli artt. 86 e 214 del codice della strada.

Sono in corso le attività di Polizia tributaria volte alla verifica della posizione reddituale dei proprietari delle autovetture.

3 commenti

  1. Siamo circondati, accerchiati. ….arriveranno anche dalla luna!!!!
    Ma la ruota sta girando, rU… si scava la fossa e i governanti non possono piu’ chiudere gli occhi sugli effetti nefasti del dilagare di abusivismo e illegalita’…..e dei controlli pari a ZERO! VINCIAMO NOI!

I commenti sono chiusi.