Roma, blitz contro taxi, ncc e bus abusivi a Termini

tassametroroma.repubblica.it Taxi abusivi, Ncc irregolari e bus non a norma: blitz dei vigili urbani alla stazione Termini. Per due giorni i caschi bianchi hanno fermato e controllato le autorizzazioni di tassisti e conducenti: 19 gli irregolari, per un totale di 3mila euro di multa. Così, gli agenti della Squadra Vetture del GPIT hanno individuato 6 taxi che non rispettavano le normative comunali facendo salire i clienti fuori degli appositi stalli oppure scavalcando le file dei colleghi in attesa. 

Ancora: altri 8 tassisti sono stati sanzionati per irregolarità nei rapporti con le cooperative alle quali aderiscono, mentre uno è stato sanzionato per circolazione con parabrezza rotto. Inoltre, controllati diversi operatori NCC (noleggio con conducente). Uno circolava senza assicurazione e quindi sottoposto a sequestro. L’altro invece proveniente da altro comune, era privo di foglio di chiamata. Gli agenti hanno anche fermato due bus turistici, che circolavano sprovvisti di permesso ZTL.

13 commenti

  1. Bene, 19 irregolari dei quali 8+6=14 tassisti non in regola… dice cazzate l’articolo o è vero?

  2. No no, 6 + 8=14 +1 col parabrezza rotto=15 tassissti. Più 2 ncc e 2 bus fa 19. Che culo, a Roma neanche un abusivo e solo un noleggio di fuori. Potevano intitolare l’articolo: Controllo taxi a Roma.

  3. E a Torino ne hanno beccato uno, regolare, senza assicurazione! Ma si puo’!?
    Servire su piatto d’argento lanci di fango in faccia alla categoria, manco ne avessimo bisogno! Voglio pensare che fosse in crisi, come si spiega altrimenti?

  4. Alt… Chiariamo come stanno le cose, qui a Roma noi Taxi non siamo da multare, è che in questi giorni dal 22/2 qualcuno del Ministero dei Trasporti, ha pensato di fare l’ennesima interpretazione personale, ebbene questa volta a loro dire, chi non ha partiva iva ed è affiliato a una coop, ossia è dipendente con busta paga, deve intestare la propria auto alla coop con tutto quello che ne consegue as es. riguardo eventuali fallimenti della coop, oppure si può fare l’usufrutto, quindi Roma mobilità ossia quello che voi chiamate ufficio autopubbliche, ha pensato di mandare qualche migliaio di Raccomandatate con soli 15 giorni di tempo per mettersi in regola. Allora qual’è il problema? Siamo alle solite… Sto balzello a conti fatti ci costa dalle 400 Euro in su in base ai Kw, inoltre come tutti i passaggi si paga un vagone di tasse. Il problema risiede dal fatto che questa nuova interpretazione va a cozzare con due precedenti leggi che dichiarano che è sufficiente il conferimento della licenza in coop, altro problema deriva dal fatto che questa fesseria è stata applicata solo a Roma è NON nel resto dell’Italia, a dimenticavo per una volta tanto tocca pure a loro gli n.c.c. Per ulteriori delucidazioni vedasi: http://www.uritaxi.it/wpnew/tassisti-a-rischio-in-3-500-rischiano-il-blocco-dellattivita-appello-al-prefetto-tronca/

  5. In giro c mi. Ci sono macchine bianche senza num. di licenza ,senza stemma del comune di provenienza ma hanno sul tettuccio il papagallo con scritto taxi….

    Sono regolari? Oppure i controlli promessi non esistono!!!!!!!!

  6. In giro c’è di tutto grazie al lassismo di chi deve far rispettare le leggi. così come all interno della categoria chiaramente. E COMINCIATA LA GUERRA dei Poveri.

  7. Oggi in piazza 4 novembre, nel posteggio taxi, c’erano parcheggiate 2 macchine NCC.
    Sono arrivato e ho notato che nessun collega si preoccupava di questa cosa. Intanto la fila di nostre auto aumentava e diversi taxi erano costretti a parcheggiare in posizioni assurde.
    Gli Ncc nel nostro posteggio non ci possono stare, ma se gli consentiamo di farlo senza nessun problema allora non lamentiamoci più.
    Lo so che non siamo noi gli organi preposti a far rispettare le regole però addirittura far finta di niente e’ assurdo.
    Sveglia colleghi!!

  8. Giusto caro anonimo. …ma bada bene ci sono i conurbati……un abusivo con il pappagallo e senza turni. …..mah solo tu li hai visti….occhio alle querele mio caro…

  9. Giusto Paski, la legge, il suo rispetto e i controlli doverosi sono un conto ma qualcosa, e anche di piu’, la dobbiamo fare noi, chiudiamo gli occhi come tutti, cosi’….cosa cambia?
    Fare come i nostri governanti e poi protestare non e’ dignitoso, chi vede certe situazioni, invece di farsi impietosire o peggio, di sbattersene e girarsi dall’altra parte, si faccia sentire e si dia da fare per risolvere!

  10. In ogni caso sarebbe utile che x tutti dico tutti, i turni siano messi alla luce del sol,immagino non ci sia neanche bisogno di spiegare perché. Conurbati e non vale per tutti, evitiamo le questioni di comodo.

I commenti sono chiusi.