Taxi Milano, le richieste dei tassisti

stazione centrale 05-05-2016 h9-30Milano, ore 9 di giovedì 5 maggio. Da sopralluoghi di alcuni collaboratori di Taxistory il servizio taxi milanese (salvo le dovute eccezioni del trasporto disabili, bimbi e anziani svolto in modo gratuito e su base volontaria auto-organizzata dai presidi) sembra soffrire ancora di qualche disservizio, qualche folto gruppo di tassisti in assemblee spontanee staziona permanentemente in diversi posteggi e sembra paventarsi uno spostamento di una delegazione verso p.za Scala. E’ stata inviata una missiva all’amministrazione comunale che ricopiamo diligentemente: 

In seguito alle assemblee spontanee in corso in questi giorni a Milano, i tassisti milanesi chiedono un incontro urgentissimo già in data giovedì 05/05/2016 con le più alte istituzioni comunali, con l’invito a procedere nell’immediato, all’impiego di almeno 15 auto presenti sul territorio h24 preposte ai controlli ed al sanzionamento delle infrazioni nei confronti di chi svolge il servizio di noleggio con conducente al di fuori del regolamento. 

Si sottolinea che il mittente di questa mail è stato scelto dalla base dei tassisti milanesi.

Si attende risposta anche tramite mail a questo stesso indirizzo.

La base dei tassisti milanesi

17 commenti

  1. Noi stiamo veramente scioperando, mettendo in crisi i nostri clienti (il nostro vero pane), per far riprendere a fare 2 multe random agli abusivi? Ahhah roba da matti. Si preferisce perdere l’incasso di 2 gg che tirare fuori 10€ a testa tra noi e Roma x esempio e si arriverebbe alla cifra x permettere ai nostri avvocati di avviare il procedimento legale contro gli abusivi. Ricordo che tramite i nostri avvocati abbiamo fatto chiudere i pop.
    P.S. Il candidato sindaco di sinistra Sala, ha ribadito, al convegno del TAM, che le auto bianche sono poche considerando che ormai le periferie fanno parte di Milano. Andate a sentire cosa dica nel video, qualche notizia sotto, qui su taxistory. Mi raccomando votiamolo tutti

  2. Ma se siamo in troppi caxxo !!!
    Non c ‘è lavoro e, siamo fermi ai posteggi in attesa di una corsa in metà di mille ,e questo parla di aumentare i taxi ???
    Siamo in troppi……spero per noi che Sala volesse intendere con il discorso delle periferie ben altro, altrimenti molti tassisti di Milano sapranno dove indirizzare il loro voto.

  3. Ci stiamo massacrando i co…..oni da soli,la gente ormai ci odia ma ve ne rendete conto o no?…sono passati gli anni 80 e 90 dove eravamo solo noi. Oggi possono scegliere,e se continueremo su questa strada lo sciopero lo faranno i nostri clienti verso di noi,e allora si che staremo fermi…la clientela così come succede in tutte le attività tipo bar ,ristoranti,scarpe,vestiti e tv va trattata bene,e noi così facendo gli volgiamo le spalle,ma ripeto il giorno che lo faranno loro sarà davvero finita.io lo so che abbiamo ragione,ma bisogna capire che a questi signori non gliene frega niente….la cosa migliore era continuare e parlare con i nostri clienti,io l’ho fatto tante volte e non ne ho trovato uno che mi dicesse che avevamo torto…cmq alla rovina ci stiamo andando da soli,anzi mi ci state portando voi perché non posso lavorare avendo pagato un occhio della testa una maledetta licenza.Riflettete gente,riflettete.

  4. Delirare?…mi sa che sei tu che deliri….io sono comodo nonostante lo sfogo e probabilmente anche tu che sei un vecchio tassista.

  5. Non capisco di quale “gente che ci odia” stai parlando. Ti rammento che se ti stai astenendo dal prestare servizio lo stai facendo di tua spontanea volontà, non c’è nessun blocco e nessun impedimento.

  6. Trovo giusta e legittima la richiesta di intensificare i controlli. L’unico particolare è che tra un mese ci sarà un nuovo sindaco ed una nuova giunta. Lo stesso Maran anche se vincerà Sala sembra che non farà più l’assessore al traffico (meno male). Che senso ha parlare oggi con delle persone che tra un mese non ci saranno più?

  7. Baccala ,comunque mi risulta che i sindacati /associazioni si sono già mossi legalmente per impugnare questa “porcheria ” di circolare con il nostro ottimo studio legale Pavia-Ansaldo.
    Per cui la tua idea della colletta dei 10 € non ha senso, c ‘è qualcuno che ti ha già preceduto.
    Per quel che riguarda lo sciopero, anche io come te sono pieno di debiti per la licenza , ma anche oggi mi asterrò dal lavoro sperando che le rappresentanzae abbiano entro domani delle riposte positive sulle macchine da addibire per i controlli e le multe da provvedere.
    Comunque se le Frecce e i Vigili vogliono avere dei consigli dove appostarsi per trovare gli NCC irregolari che operano con licenze emesse chissà dove ,possono tranquillamente stazionare fra la Stazione e via Manzoni perchè questi NCC “irregolari ” che non operano con licenze di Milano sono appostati come “falchi” nei grandi alberghi adiacenti.
    E il più delle volte hanno uno smartphone con una nota applicazione caricata……

  8. Se non ci si ferma mai…questi governanti ci portano ad uscire di testa…
    Sono anni ormai che sto schifo va avanti,tra promesse di SPEGNERE LE APPLICAZIONI AD OGGI ABUSIVE E CIRCOLARI SOSPETTE….
    I TASSISTI CHE SI FERMANO LO FANNO PERCHE’HANNO I NERVI TESI…IL MUTUO IN CORSO ED IL FUTURO CON IL CULO PER TERRA…
    LE CIRCOLARI COME MAI ESCONO???
    Siamo in uno stato di Regole e le Regole vanno RISPETTATE.
    DI SOLITO SONO I SINDACATI a DETTARE LE LINEE GUIDA.
    COME GIUSTO CHE SIA.
    PERO’NON ME LA SENTO DI CRITICARE CHI SI FERMA!
    Xche’chi si ferma si ferma anche x gli altri colleghi NELLA SPERANZA DI AVERE UN FUTURO COL TAXI TRA LE MANI.
    COME HA DETTO MARCO LA SCELTA E’tra l’altro LIBERA.

  9. Marco, scusa, sai bene che tutti i tassisti vorrebbero difendere il proprio lavoro, ma non approva questo genere di protesta. Siamo onesti, la maggior parte resta a casa non per propria volontà, è vero, non ci sono blocchi o impedimenti, ma prova ad andare a lavorare dopo che hai avuto il taxi in officina per 15 giorni (mobile compreso),aver speso 1500 euro per la riparazione, subito dopo restare a casa per un intervento chirurgico, tornare ignaro del blocco a lavorare ed incontrare qualche ‘Pacifico’ collega che ti da amorevoli consigli!!!

  10. @baccala a volte con molto sacrificio è meglio fermarsi che camminare lentamente verso un precipizio. La multinazionale non ha pietà, ci vuole resettare a zero.

  11. Nessun collega si e’mai permesso di gettare mer.a sui propri colleghi.
    Definire i tassisti come picchiatori delinquenti e lanciatori di mobili mi sembra una montatura,fuori dalla realta’.
    Se questa e’la considerazione che hai per i tuoi colleghi,come mai fai questo mestiere???…
    Ed eventualmente,come mai non denunci gli episodi che tu vai dicendo alle autorita’preposte,se davvero ne hai le prove?
    Io rispetto i miei colleghi.
    Ogniuno e’libero di scioperare o meno.
    Ma non di gettare fango sulla categoria.
    A meno di prove certe con foto e video reali.
    Tra l’altro anche Bittarelli e’molto caldo…perche’in effetti sono anni che ci prendono x il c…o con promesse mai mantenute.
    I nostri governanti dovrebbero distribuire ai cittadini i LORO STIPENDI VIA APP!!!…
    Altro che App x i taxi….
    Le App x i Taxi ci sono eccome!!!
    E rispettano la Legge!!!!!

  12. Marco non è che sono i tassisti che non hanno pietà e vogliono resettare a zero multinazionali?

  13. Ragazzi , qui bisogna andare da Del Rio , con le buone o con le cattive , pretendere una legge immediata che elimini qualunque sito internet utilizzato dai privati per fare i taxisti … altro che intensificare i controlli . LA GENTE LA PORTIAMO NOI CHE ABBIAMO LA LICENZA .

  14. Chiedere legalità è un diritto dovere. Cosa blateri di pietà e di resettare le multinazionali. .??!? Siamo perseguitati e passiamo per persecutori. ..Dario te lo dico con simpatia : sei tu che ti devi resettare .

  15. Attenzione ai COMMENTI DEI FINTI TASSISTI..
    IO DI TASSISTI CHE TIRANO GLI ARMADI A CHI LAVORA NON E’HO MAI VISTO UNO….E NEL CASO PERCHE’NON LO DIMOSTRANO?
    E caso strano…subito dopo…un commento a favore delle MULTINAZIONALI…STRANA COINCIDENZA???
    Occhio Marco…questo e’un blog di Tassisti…non di gente che getta fango sui tassisti!…Filtra bene i commenti….xche’di blog in favore di altri ne esistono…
    I bruciati di…stomaco…scrivano pure altrove!

  16. Forse è il caso che chiarisca: ‘mobile compreso’ non era riferito ad un pezzo di arredamento, ma è un’ abbreviazione che ho utilizzato riferendomi al SALONE DEL MOBILE, ovvero, la manifestazione più importante ed attesa dai tassisti milanesi!!! Preciso anche che me ne guarderei bene dal buttare fango sulla categoria taxi, avendo un componente della mia famiglia che ne fa parte. Purtroppo, come in precedenza avevo già scritto, le controversie (passatemi il termine) tra chi voleva aderire al fermo e chi no sarebbero state inevitabili. Concludo confermando che NON vi è stata alcun TIPO DI VIOLENZA TRA COLLEGHI!!!!

I commenti sono chiusi.