Scioperi. NCC: ” il 25 Marzo bloccheremo l’Italia”

“Le imprese italiane di noleggio con conducente (ncc) minacciano di bloccare l’Italia il prossimo venerdì 25 marzo, vigilia del week-end di Pasqua, dandosi appuntamento nelle piazze delle principali città (in Veneto a Venezia) per protestare contro la decisione del Governo di ritirare gli emendamenti al Disegno di Legge Concorrenza”, lo si legge in una nota dell’Anitrav, associazione nazionale della categoria ncc. “Senza indugi bloccheremo l’Italia intera dalle autostrade alle principali piazze“, afferma il presidente Mauro Ferri. 

“Sono passati 8 anni dal 2008, da quando è stata presentata dai tassisti e approvata dai politici collusi una norma che ha letteralmente ingessato 80.000 imprese della categoria, con oltre 200.000 famiglie coinvolte. I cittadini italiani devono sapere che il governo italiano è sotto ricatto dei tassisti, la lobby più potente” dicono “che si sia mai conosciuta“. telecittawebtv 

9 commenti

  1. allora, noi abbiamo raggiunto un accordo, resta il “ritarare” ma, speriamo in bene…loro che accordo hanno raggiunto? Di sedersi allo stesso tavolo per una legge delega e poi? Intanto i nostri emendamenti restano lì e nessuno li ha ancora tolti, il governo a che gioco gioca, qualcuno ha notizie più fondate ca. la volontà espressa dal governo? due piedi in una scarpa, marco e leonardo, avete certezze?? chiedo troppo lo so!

  2. 80.000 imprese ingessate di cui almeno 40.000 non dovrebbero nemmeno esistere perché create a suon di mazzette ad assessori (quelli veramente collusi)……spero che in futuro si indaghi sul fenomeno delle autorizzazioni rilasciate ad cazzum da paesini insignificanti con nessuna esigenza di rilasciare autorizzazioni ncc.
    Le iene non hanno mai fatto un servizio su questo fenomeno io avevo scritto ma nessuno mi ha risposto magari se fossimo in tanti a fare presente la cosa verremmo ascoltati….

  3. Alebri, io un servizio alle iene l’ho visto sai, forse allo scalo romano a chiedere conto delle mille macchine nere ferme là fuori, credo proprio che lo abbiano fatto e pure bene…ah no era un servizio di striscia, molto ben fatto, certo anche le iene ci farebbero comodo!!

  4. Quello a Fiumicino era un servizio sull’abusivismo e ben venga….ma io parlo di un servizio che parli di come le autorizzazioni ncc vengano rilasciate, i criteri in base ai quali vengono rilasciate le modalità con cui vengono rilasciate i soggetti a cui vengono rilasciate……quello non lo hanno mai fatto e lì ci sarebbe da aprire un vaso di Pandora che mieterebbe molte vittime tra assessori collusi e titolari di autorizzazioni magari legati ad organizzazioni mafiose….

I commenti sono chiusi.