Regolamentazione Ncc, incontro oggi al Mit, ribadita la proposta di legge delega

Ncc_mitmit.gov.it 24 marzo 2016 – Nuovo incontro oggi al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con gli operatori  dei servizi di noleggio con conducente. Il Ministero ha ribadito che verrà proposto al Senato, nel corso del dibattito sul DDL Concorrenza, di disciplinare il settore mediante lo strumento della legge delega, tenendo conto della regolazione e salvaguardia del servizio pubblico, del principio della concorrenza, della necessità di migliorare i  servizi ai cittadini, dell’evoluzione tecnologica del settore, della lotta all’abusivismo, di un migliore incontro tra domanda e offerta, del miglioramento del sistema di programmazione e organizzazione su base territoriale. 

Contestualmente verrà compiuta una verifica per chiarire in via amministrativa la portata delle proroghe fino ad oggi intervenute in ordine all’applicazione dell’articolo 29 comma 1 quater del DL 207/208.

7 commenti

  1. Occhio Parrucchino che “la portata delle proroghe” è una frase che suona molto ma molto ma molto sinistra. Se fossi in te domani bloccherei ancora l’Italia.

  2. La legge delega è uno strumento quasi “dittatoriale alla sudamericana “.
    Ogni volta bisogna ribadire ai nostri politici che NCC ed il taxi sono due lavori differenti.
    Io mi sono stufato di trovare sulle corsie preferenziali di Milano NCC con licenze emesse chissà dove e che vanno in giro con macchinoni che io non potrò mai permettermi.
    E le nostre associazioni quel Venerdi 18 marzo in concomitanza con lo sciopero dei mezzi pubblici hanno subito calato le braghe……
    Lo sciopero del 18 Marzo era da fare !!!!!!

  3. DENTISTA DIVERSO DA ODONTOTECNICO
    PSICHIATRA DIVERSO DA PSICOLOGO
    OCULISTA DIVERSO DA OTTICO
    MEDICO GENERICO DIVERSO DA SPECIALISTA
    MAGISTRATO DIVERSO DA AVVOCATO…..
    ….TASSISTA DIVERSO DA NCC.
    LICENZA taxi DIVERSA DA AUTORIZZAZIONE ncc

  4. Mi chiedo cosa debbano discutere con gli ncc…..quelli vogliono semplicemente la deregolamentazione per fare legittimamente quello che ora fanno illecitamente…i tassisti!!!!L’uno quater va applicato !!!!!

  5. È facile pretendere di svolgere il lavoro degli altri senza averne i requisiti!!! Si è mai visto protestare gli Odontotecnici che pretendono di svolgere il lavoro del Dentisti? O Geometri che vogliono fare l’architetto, o l’ottico che vuol fare loculista, lo psicologo che vuol fare lo psichiatra? Perché mai i noleggiatori che hanno scelto di fare quella professione dovrebbero svolgere il nostro di Tassisti? Professioni che potrebbero sembrare simili ma non lo sono affatto quindi ognuno deve svolgere il proprio senza rompere…

  6. Intanto stasera guardando una puntata di Criminal Minds si parla dei nostri “amici “il cui nome per ovvie ragioni è stato camuffato in Zimmer…..qui il serial killer è un autista di Zimmer…..molto verosimile direi…..

I commenti sono chiusi.