Milleproroghe, il governo pone la fiducia al Senato: voto in serata

milleprovole

(aggiornamento delle h 22: Il governo incassa la fiducia sul Milleproroghe al Senato con 155 voti a favore, 122 contrari e nessun astenuto, viene dunque convertito in legge)

ilsole24ore.com Il governo ha chiesto la fiducia al Senato sul decreto Milleproroghe al termine degli interventi in Aula. È stata la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, a porre la questione di fiducia. La chiama dei senatori inizierà alle 18. Il voto dovrebbe concludersi intorno alle 19. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama, come riferito in Aula dal presidente del Senato, Pietro Grasso. Prima della chiama si svolgerà la discussione generale. Il voto dovrebbe essere concluso intorno alle 19. Il decreto, già approvato dalla Camera, deve essere convertito in legge entro il 28 febbraio, pena decadenza. Queste alcune delle principali misure contenute nel decreto Milleproroghe.

3 commenti

  1. No Giuseppe, vuol dire che tiriamo a campa’ per un altro anno la tiritera del 29/1 quater. Insomma, la solita porcheria a cui siamo abituati. Senza togliere che il 29/1 quater sia comunque in vigore, ma l’ennesimo rinvio dei decreti attuativi provoca la solita confusione creata ad arte da certe associazioni ncc che cavalcano il caos di una serie di governi traballanti che si sono succeduti in questi anni.

I commenti sono chiusi.