Parigi, lo sciopero continua

parigi_sciopero_taxi_giovedì_28-01-2015bfmtv.com Lo sciopero dei taxi continua anche oggi per il terzo giorno consecutivo. E’ ancora impossibile chiamare un taxi, ma c’è qualcuno che non sciopera. I taxi mobilitati contro i veicoli di noleggio con conducente (VTC) continuano lo sciopero.

Circa 200 taxi hanno trascorso la notte a Porte Maillot a ovest di Parigi, bloccando tutta la zona, obbiettivo della loro rabbia gli autisti Uber (condannata ad un risarcimento di 1,2 milioni di euro) accusati di “bracconaggio” (il procacciamento illecito dei clienti per strada e nelle stazioni) sistema vietato per legge ai taxi. 

Secondo le informazioni di RMC lo sciopero ha beneficiato i VTC. Allocab e Uber hanno moltiplicati per 20 il numero di nuovi utenti per ogni giorno di sciopero.

12 commenti

  1. Onore …. tanto onore ai colleghi di parigi. Sciopero ad oltranza.
    Mi spaventa tremendamente l’ultimo dato “allocab e U… durante lo sciopero stanno moltiplicando per 20 i loro clienti”

  2. Onore ai francesi. Peró … Era prevedibile. Se non hai un servizio ne cerchi uno similare. Anche da noi è stato così (boom di download dell’app, ricordi?)

  3. Questo è il problema che se ci dovessimo mobilitare questa volta i noleggi non devono lavorare. Cioè le auto blu che operano per u non devono arrivare a coprire il nostro servizio muoio io ma crepano anche loro. Stavolta smettono di approfittare della situazione. Ormai abbiamo già avuto le vecchie esperienze tutti in città con le auto !!!! Ci si muove lentamente ricordate .non si blocca come i pirla mai più spazio a U….i clienti solo con noi .Non facciamoli pubblicità. Fuori senza regole .visto che lo vogliono 5200 fuori , voglio vedere una settimana così a milano cosa succede. Tutti fuori abbiamo fameà

  4. Non sono nessuno ma credo che, nonostante l’apparente e spesso vera calma dei sindacati, si stia ora giocando quella partita…..lo abbiamo detto, che si ritiri o si dichiari inammissibile anche l’ultimo emendamento che miri alla nostra estinzione, altrimenti…….proveremo a eguagliare i colleghi francesi e daremo l’anima per sopravvivere, giusto??!! Di certo la Lanz……. non ha ritirato il suo peggiore per non perdere la faccia ma stiamo a vedere, ormai siamo al dunque, dopodiche’, se vogliono la guerra. …..

  5. Fare scioperi così , con le applicazioni in casa (noi una operativa l’ abbiamo ,per ora in 4 città) purtroppo è un vero boomerang , quando riprenderanno a lavorare avranno perso un bel po’ di clienti … l’ applicazione una volta scaricata rimane e risparmiare piace , in quanto i soldi sono sempre meno x tutti . Nel 2006 eravamo solo noi !!!

  6. nel 2006 (Bersani) a Linate non si lasciavano caricare gli ncc durante il servizio sospeso

  7. … e guerra sia… ma con cervello.
    chi è in turno lavora e chi è fuori turno presidia, informa, e protesta.
    in ogni caso le associazioni e i sindacati ci diranno come e quando fare la guerra… se ognuno fa come gli pare si fa solo il gioco di terze parti (le prime sono taxi ncc corretti, le seconde sono gli utenti)

  8. Siamo in una morsa mortale : gli abusivi con l’ applicazione in casa , U… che ci ha fatto causa (Tribunale di Torino ) , gli emendamenti per liberalizzare il terzo settore , nuove società come VIA (negli USA va quasi più di U… ) e LYFT che probabilmente arriveranno . Cercasi ottimismo disperatamente !!!

  9. Infatti ragazzi bisogna fare così tutti fuori a lavorare altro che sciopero giriamo i turni visto che loro le regole non le vogliono rispettare allora basta piombo al tassametro basta visita alla macchina macchina….noi le regole le abbiamo sempre rispettate.

I commenti sono chiusi.