Audizioni ddl n. 2085 di rappresentanti di Associazioni e sigle del settore Taxi – 9 dicembre

Questo è l’audio (grazie a Radio Radicale) dell’audizione delle associazioni e sigle sindacali taxi nell’ambito dell’esame del ddl n. 2085 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza). L’audio per i primi 5/6 minuti è incomprensibile a causa di un problema tecnico.

Qui di seguito un interessante commento di Claudio Giudici (Uri Toscana):

“Aggiornamento ddl Concorrenza.  Appena usciti dalla Commissione X del Senato, chiamata a pronunciarsi sugli emendamenti di modifica della l.21/92. L’audizione ci ha consentito di poter esprimere i nostri punti di vista ed interloquire con i senatori, membri della Commissione. Nello specifico, l’intervento del prof. avv. Roberti (figura incaricata a parlare per Uritaxi, e relatore del position paper per cui gli era stato dato incarico dal nostro presidente nazionale, Loreno Bittarelli – paper che è poi stato condiviso all’unanimità da tutte le sigle che avevano partecipato ai lavori del Parlamentino nazionale Taxi dello scorso venerdì 4 c.m.) è stato magistrale. Esso è stato seguito dall’intervento dell’avv. Giustiniani, anch’esso di ottima fattura. 

Già questi interventi sono stati sufficienti ad inquadrare la materia e le problematiche che avremmo a cospetto di una legalizzazione di Uber. Questi interventi sono stati poi seguiti dagli interventi di più marcata natura sindacale ed infine dagli interventi dei senatori Cervellini (SEL), Candiani (Lega Nord) e Gasparri (FI), tutti molto critici nei confronti della multinazionale americana.
Detto a caldo, penso che possiamo essere positivi perché l’approvazione di certi emendamenti non farebbe altro che sancire l’istituzionalizzazione per legge di una forma di concorrenza sleale in favore degli ncc (e consequenzialmente di Uber) ed a tutto danno dei taxi. In bocca al lupo a tutti noi!”

4 commenti

  1. Ancora una volta chi predisposto ad ascoltare ribadisce che il g.m. Di rU… non dichiara il falso asserendo il fatto che loro operano nella legalità …. Scempio e illeggettima presa di posizione verso la multinazionale americana …. Che schifo

  2. Sinceramente ,per quel mi riguarda,questa registrazione e confusionaria e non si capisce niente in quanto si sovrappongono le voci dei partecipanti. Spero che nei prossimi giorni venga ripresentata pulita senza audio sovrapposti. Grazie

  3. La vedo dura Frank50, è un file di Radio Radicale. Comunque dopo il 6° minuto (alla fine dell’intervento dei due avvocati) gli interventi dei rappresentanti delle associazioni taxi si sentono benissimo e sono molto interessanti. Ora vediamo se si riesce ad avere il testo.

I commenti sono chiusi.