Il comune di Firenze dà il benvenuto a Uber

red-bull-gesu-spotgonews.it L’arrivo di Uber è un sintomo dell’attuale situazione: a Firenze c’e’ grande richiesta di mobilità non esaudita, e anche se esistono difficoltà legate ai cantieri, contingenti, c’e’ una crescita strutturale su questo fronte. Uber è benvenuto a Firenze, se rispetta le regole: le regole ci sono e vanno rispettate. Gli Ncc devono partire dalla rimessa”. Così, oggi, l’assessore alle attività produttive Giovanni Bettarini ha commentato lo sbarco nel capoluogo toscano del servizio offerto dalla multinazionale americana. L’assessore quest’oggi ha incontrato i rappresentanti sindacali dei tassisti. Taxi 4390: si parte male, si appoggiano a Ncc non autorizzati “Con la multinazionale americana partiamo già male. Nonostante la sentenza del tribunale di Milano che dichiara illegittima anche la versione Black di Uber, oggi ha fatto il suo debutto a Firenze. 

Da quello che ci viene riferito si sta appoggiando a Ncc non autorizzati dal Comune di Firenze, né tanto meno parrebbe dalla Provincia. Ci auguriamo che le autorità preposte ai controlli si attivino quanto prima”. Lo dice in una nota il presidente del 4390 taxi Claudio Giudici. “Come già sapevamo il servizio taxi – aggiunge – alla luce dei prezzi proposti dalla multinazionale americana, è più competitivo. Basti pensare che la tariffa dal centro per l’aeroporto si attesta tra i 34 e i 42 euro ed è variabile in funzione del traffico, invece la tariffa amministrata del servizio taxi per la stessa tratta è fissa, tra 20 e 25 euro. Non male costare il 70% in più per un debutto di un player che vorrebbe spacciarsi per più economico”.

4 commenti

  1. A Firenze si sta svolgendo in questi giorni la fiera dell’ipocrisia. U ha fatto del non rispetto delle regole il grimaldello per introdursi in casa altrui infatti non si è mai rivolto ai tassisti, unici operatori autorizzati. E l’assessore sa perfettamente che i black non partiranno mai dalla rimessa. Il tutto ovviamente accade casualmente a Firenze. Si stanno creando i presupposti per una casus belli per annientare il servizio taxi. Il caso dei dipendenti del Colosseo insegna

  2. Cari colleghi toscani, prima o poi anche da voi qualcuno avrà bisogno di “capire per intervenire”. Buona resistenza a tutti.

  3. Ma come fanno ad essere più competitivi dei taxi se usano una classe E o S. Solo se le cosiddette berline blu sono vecchie carrette peggio dei taxi!

  4. @diego *** possono anche regalarle le corse… Se vogliono… Il loro obbiettivo è cambiare le abitudini della gente…quando la gente si abitua poi … Si riprendono tutto con gli interessi… Dicesi Sourge Price che arriva a costare fino a 8 volte la corsa di un taxi… Ci sono centinaia di contenziosi in giro per il mondo…

I commenti sono chiusi.