Ora basta la misura è colma, non si gioca più

la_svolta_di_uberfedertaxi.it “Sfogliare il quotidiano, scrollare le pagine di un social network e apprendere che la nota multinazionale di San Francisco ha avuto la nefanda idea, tramite la sua tanto discussa app, di aprire le porte agli ncc con autorizzazioni rilasciate dai più disparati comuni italiani per permettere loro di operare sul territorio di Roma Capitale ci lascia a dir poco basiti”. Continua a leggere link

3 commenti

  1. Questa è una fregatura ed un ingiustizia non solonei confronti dei tasisti ma anche degli onesti Ncc che operano su Roma con una regolare licenza romana.
    Con questa storia dovremmo farla finita anche noi perchè …. Classic qui a Milano continua ad operare con con Ncc di licenze emesse chissà dove senza rispettare la normativa21/92 non solo riguardo alla rimessa ma anche riguardo alla territorialità di dove la licenza è stata emessa.
    Anche gli NCC di Milano che svolgono regolarmente il loro lavoro dovrebbero una volta per tutte “sotterrare le asce di guerra ” ed allearsi con i tassisti per una guerra politica ed eventualmente legale per questa storia perchè i primi ad essere fregati sono anche loro da pseudo colleghi che operano con licenze emesse qualche centinaio di km fuori da Milano.
    Non solo deve valere il principio della rimessa ma deve anche valere il principio di territorialità di dove la licenza viene emessa.

  2. Adesso basta! Cioè, questi vogliono continuare a cercare di stravolgere completamente le leggi che regolamentano il nostro lavoro e quello degli ncc nonostante oltre alle leggi sulla territorialità, vi siano delle sentenze della Magistratura che parlano chiaro e gli diano torto!
    Dove sono le autorità che dovrebbero vigilare su tutto questo? Marino è nuovamente fuggito negli Stati Uniti o al mare come sembra fare ogni volta che c’è qualche situazione da risolvere?
    Adesso basta! Siamo al limite… deve succedere l’irreparabile? Dobbiamo iniziare a farci giustizia da soli?
    Chiedo scusa se questa volta mi sono lasciato andare e non ho usato i toni ironici o pacati che uso solitamente, ma sapete come si dice da noi? Le p… sono una piena e l’altra che stà già versando!

  3. Solito articolo da giornalista, che non sa nulla del “carcinoma” Roma e relativi NCC extra-terrestri. Allora spero che il giornalista mi legga:
    A) A Roma la ditta U. praticamente non è riuscita a mettere i tentacoli, per il semplice motivo che stiamo già nel fondo, e mi fermo qui, altrimenti se vado nel volgare, il titolare del blog mi censura.
    B) A Roma sono SOLO ncc forestieri, i controlli una barzelletta.
    C) Nessun ncc di Roma e/o extra-terrestre sano di mente si affilia alla ditta U., per il semplice motivo che codesta ditta prende una cagnotte (pizzo) del 20%.
    D) Allora per chi è la ditta U.? Per l’ncc accattone/principiante/ che ancora non si è fatto un portfolio di portieri d’albergo, tradotto in romanesco ancora non si è abbassato i pantaloni. (admin non provare a censurarmi).
    E) Il tipico ncc di Roma lavora col sistema triangolo Portiere>Ncc>Cliente, con la ditta U. salta tutto, ossia il portiere non riceve più la stecca, l’ncc non può più praticare i suoi prezzi stra-gonfiati, in più pazzia totale si viene decurtati del -20%, e i soldi NON sono in contanti ma bonificati con comodo diversi giorni dopo e pure tracciati, col rischio di cadere nei controlli dell’A.d.E.
    F) Per noi tassisti veri non cambierà nulla, tanto nessuno ci tutela, oramai qui a Roma le corse non superano le 10 Euro, portiamo solo anziani per corse brevi e brevissime, le corse cazzutte se le sono tutti spartiti gli ncc, con la partecipazione dei portieri d’albergo.

I commenti sono chiusi.