Ballottaggi Venezia 2015, Casson recluta superconsulenti

L’annuncio del candidato Pd che al ballottaggio sfida il centrodestra di Brugnaro. Una lista di superconsulenti, inclusi il critico d’arte Daverio e la general manager di Uber Arese Lucini, per “migliorare l’internazionalità della città e lavorare 24 ore su 24 per la sua rinascita” ilfattoquotidiano.it

gondoliere L’economista Francesco Giavazzi, il patron di Diesel Renzo Rosso, il critico d’arte Philip Daverio. Sono i nomi che affiancheranno, a titolo completamente gratuito, Felice Casson se dovesse diventare il nuovo sindaco di Venezia dopo il ballottaggio del 14 giugno contro Luigi Brugnaro (centrodestra). Lo ha annunciato l’ex magistrato, che parte da un vantaggio di 10 punti percentuali ottenuti al primo turno grazie soprattutto alla lista civica che porta il suo nome (che ha ricevuto più voti rispetto alla lista del Partito Democratico che lo sostiene), ma che dovrà combattere con le formazioni di centrodestra riunite dopo la frammentazione del primo turno e guardare al comportamento degli elettori M5S (12,6% il 31 mggio). 

Nomi scelti per “migliorare l’internazionalità” della città d’arte, a segnare la “rinascita del territorio”, ha spiegato Casson: “Il punto di partenza sarà una migliore condizione di vita dei cittadini, favorita anche dall’importanza che la nostra città ha in tutto il mondo. A mettere a disposizione le loro esperienze professionali per una città che conoscono molto bene – aggiunge il senatore democratico – saranno Renzo Rosso, per l’Innovazione e impresa del Futuro; il critico d’arte Philip Daverio, per Venezia terza capitale europea; l’economista Francesco Giavazzi, che si occuperà di economia e rispetto delle regole e Benedetta Arese Lucinu, general manager di Uber per la nuova era digitale”.

La lista potrebbe non finire qui. In una conferenza stampa, l’ex magistrato ha spiegato: “In tema di sicurezza, ribadisco che dal primo giorno dopo l’elezione sarò a Venezia 24 ore su 24 e che mi terrò la delega alla sicurezza. Va fatta ritornare nei quartieri la polizia municipale – sostiene Casson – e immediatamente cento dei suoi dipendenti torneranno a prestare servizio sul territorio. Al contempo verranno adottate immediate misure di coordinamento con le forze di polizia statali, coinvolgendo il governo. A coordinare il tutto sarà nominato un esperto di anticrimine“.

“Sulla spesa per attuare tutti questi nuovi interventi, non servono i soldi ma le competenze. I miei rapporti con il Governo – assicura l’ex magistrato – continuano ad essere costanti su tutti i fronti d’interesse per la nostra città, da quello della situazione di bilancio, a quello della sicurezza, da quello delle norme finanziarie al tema della Portualità”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/09/elezioni-venezia-casson-recluta-gratis-leconomista-giavazzi-e-il-patron-di-diesel/1761921/ 

9 commenti

  1. ◾La stupidità ha fatto progressi enormi. È un sole che non si può più guardare fissamente. Grazie ai mezzi di comunicazione, non è più nemmeno la stessa, si nutre di altri miti, si vende moltissimo, ha ridicolizzato il buon senso, spande il terrore intorno a sé. E. Flaiano

  2. La gondola pop è geniale ! Tutti con la proprio barca a remi privata a portare in giro turisti per Venezia !! Strano che non l abbiano ancora proposto

  3. È un chiaro segnale che U… Ha una sponda nella politica e in particolare nel PD.

  4. La Gentilissima Signora la vogliono a Venezia per promuovere la nuova era digitale , alla COTABO di Bologna non stanno dormendo in attesa della risposta al loro invito … mi aspetto anche un regista che la chiami per un film e poi che il Governo la faccia Ministro dei Trasporti … COMPLIMENTI , CARI COLLEGHI , MI SPIACE , MA QUESTA E’ L’ ITALIA , DOVE TUTTO E’ POSSIBILE !!!

  5. Fantastici Veneziani! Casson che partiva con 10 punti di vantaggio dopo la bella pensata di puntare sulla peggior razza di neoliberismo ha preso uno schiaffone che se lo ricorderà per un pezzo! Ben gli sta, a lui a Renzie e a tutto questo PD versione 2.0, paladino ormai solo di*********** ************* ************* ************* ************* **************** ********************con gli amichetti di cui sopra.
    *************** **************** ***************** ********************* ************* ************* ***********: LA SENTITE QUESTA VOCCEEEEEEE???????????????????????????

  6. Scusate ma io non posso passare il mio tempo a leggere commenti da cestinare e correggere le parti (vostre) da querele (mie), datevi una regolata o teniamo chiusi i commenti per un paio di mesi come è successo nel 2011. Grazie.

I commenti sono chiusi.