Una lunga carovana di taxi da Milano a Volandia

don gnocchi a volandiavaresenews.it Circa 250 persone tra ragazzi diversamente abili, accompagnatori, Forze dell’ordine e tassisti hanno visitato questa mattina i padiglioni delle Officine Caproni, sede di Volandia. Un lungo corteo composto da più di 50 vetture taxi, seguite dalle auto della Croce Rossa, Carabinieri, Polizia Locale e Polizia Stradale è partito da Milano e, percorrendo la A8, ha raggiunto il Parco e Museo del Volo.

“L’allegra brigata” ha visitato con stupore il Museo Aeronautico Volandia e i numerosi velivoli in mostra, poi, grazie alla disponibilità della Polizia di Stato, ha potuto partecipare ad una visita guidata al 2° reparto volo di Malpensa. A seguire il pranzo offerto dagli sponsor ha offerto un’occasione per scambiare impressioni ed esperienze in un clima ricco di solidarietà. 

Si tratta di un’iniziativa benefica senza nessun scopo di lucro a favore dei ragazzi diversamente abili dell’Istituto milanese Don Gnocchi che ormai, da oltre 20 anni, vede coinvolti i taxisti del Comune di Milano. Quest’ultimi mettono a disposizione le loro vetture e il loro tempo per allietare la giornata di tanti ragazzi che spesso non hanno nessuna possibilità di viaggiare a causa del  loro impedimento. Grazie a questo appuntamento annuale i ragazzi hanno potuto visitare luoghi sino ad oggi sconosciuti, come è accaduto durante la gita all’Acquario di Genova in cui per la prima volta alcuni hanno visto il mare.

2 commenti

  1. E’ una iniziativa molto bella alla quale mi piacerebbe partecipare, ma anch’io non ne ho mai saputo nulla. E’ possibile essere contattati per la prossima volta? Grazie, Mario

  2. Non sapevo di quest’iniziativa che da 20 anni (Più o meno da quando faccio il taxista) coinvolge i colleghi di Milano… forse perchè sui mezzi d’informazione solitamente si parla di noi solo in termini spiacevoli?
    Complimenti di cuore!

I commenti sono chiusi.