Accesso alla porta Roserio di Expo (che non è in p.za Roserio!)

porta_roserio_da_mambretti_stephensonSi ricorda che per raggiungere con il servizio taxi Porta Roserio del sito Expo, il percorso da città è il seguente: via Eritrea, Zara Expo, nuovo sottopasso di via Stephenson, nuovo sovrappasso. Invece da Autostrada è il seguente: Uscita sul Ghisallo per via Sumatra, via Stephenson, nuovo  sovrappasso. Si ricorda inoltre che l’accesso da piazza Roserio è, per ordine del Comitato di Sicurezza della Prefettura, vietato a tutti i mezzi che non siano di emergenza e non è transitabile a piedi. Pertanto si raccomanda di non scaricare l’utenza in tale località

Si ringrazia per la collaborazione

Direzione Mobilità Trasporti Ambiente ed Energia
Settore Pianificazione e Programmazione Mobilità
Servizio Gestione del Sistema di Controllo del Traffico e del Territorio
Via Beccaria, 19
20121 Milano

02 884 41616   02 884 41605

E-mail: mta.centralecontrollotraffico@comune.milano.it


L’immagine non è aggiornata, ma è copiata da Google maps. Abbiate pazienza, facciamo quel che si può. MI RACCOMANDO NON LASCIATE I CLIENTI IN PIAZZA ROSERIO PERCHE’ DA LI’ NON SI ACCEDE ALLA PORTA EXPO NEANCHE A PIEDI!!!

8 commenti

  1. Esatto. L’accesso davanti all’ospedale Sacco (Roserio), e’ consentito in entrata solo ad autorizzati dei quali non facciamo parte. In uscita e’ permesso.

  2. Dove sono i condottieri de no’ antri? Non rispondono al telefono e non danno info, a parte pochissime eccezioni. Siete andati in gita fuoriporta, o siete in via Drago a tenere sotto controllo il delirio di chi cerca un taxi in Expo e non sa dove sbattere la testa perché nessuno sa niente e non ci sono indicazioni? L’accidia è una brutta bestia e la cadrega, a volte, si ribalta inaspettatamente.

  3. Ho lasciato in Cascina Merlata (se non sbaglio dovrebbe essere “Ingresso Sud”), e ho visto qualche posteggio per i taxi. All’Ingresso Est, invece, si lasciano i clienti nell’apposito spazio riservato ai taxi (presente un cartello verticale con la scritta taxi), le strisce orrizontali sono bianche e senza la scritta taxi. Poi via! Non ci si può fermare! È assurdo! Sicuramente a breve le striscia diventeranno gialle e ci fermeremo se no la cosa diventa fantozziana, o lo è già?

  4. Scusate, piccolo OT , ma che fine ha fatto lo 027777? Qualcuno ne ha notizia?

  5. Oggi c’è stato qualche “problema” all’ingresso della porta Roserio, sembra che qualche taxi sia stato allontanato per errore. Credo che ora sia tutto ok.

  6. Avevano detto che lo 027777 sarebbe diventato operativo dal 01/05/15 ma niente…

  7. Volevo rendervi partecipi di quanto accadutomi il 1 maggio all’apertura dell’Expo. Il 30 aprile, giorno del mio compleanno, vado in perlustrazione nella zona Expo per capire la viabilità e molte strade sono chiuse perché apriranno il 1.5 ma ad ogni modo mi faccio un’idea di massima dello stravolgimento viabilistico. Il giorno seguente, giorno di apertura, mi avvicino a dei vigili per sapere dove poter portare eventuali passeggeri disabili, se fosse previsto un ingresso dedicato e come fare per poterli andare a prendere qualora ce ne fosse la necessità. Molto gentilmente il vigile guarda sui fogli a lui messi a disposizione e non trova niente. Non demorde e mi dice di aspettare che avrebbe chiesto alla centrale. Aspettiamo circa un quarto d’ora e finalmente arriva la risposta: “Mi spiace ma non siamo in grado, per ora di fornire questa informazione.” Mi allontano sconsolato e vengo fermato da un’auto blu con targa Corpo Diplomatico, si abbassa il finestrino blu scuro e un signore in perfetto italiano mi chiede se potevo accompagnarli ad un ingresso perché non riuscivano a capire come fare. Spiego loro che qualcuno doveva salire a bordo con me, come da regolamento, e con una decisione fulminea mi dicono: “ok saliamo tutti!!! Ci porti al parcheggio del villaggio Expo che lasciamo lì l’auto.” Quindi Console o Ambasciatore, moglie del Console/Ambasciatore, accompagnatore e autista salgono e mentre ci dirigiamo verso l’ingresso vengo fermato da un automobilista francese che disperato mi chiede se potevo indicargli un parcheggio per l’auto e una entrata comoda per l’Expo. Con il mio francese maccheronico, con l’inglese me la cavo decisamente meglio, gli dico di seguirmi e poco dopo due colleghi con i clienti a bordo mi fermano e mi chiedono come arrivare ad un ingresso per portare i passeggeri che avevano a bordo. Anche a loro dico di seguirmi e nel frattempo mi chiedo : ma ci sono solo io qua in zona ? Arriviamo al parcheggio e scendo per indicare ai francesi dove poter parcheggiare, i colleghi mi seguono e finalmente arriviamo all’ingresso di Cascina Merlata dove scendono felici tutti i miei passeggeri e i colleghi mi ringraziano, ma la domanda iniziale resta dove li porto e dove li vado a prendere i passeggeri che hanno una disabilità? Il giorno seguente sono alla Porta Roserio e lì vedo i tornelli d’ingresso e sopra due di essi due belle insegne con il simbolo per i disabili. Ecco dov’era finito!!!

  8. Io invece stasera sono andato in perlustrazione apposta. Ho sbagliato e mi sono ritrovato sulla tangenziale ovest. Me ne sono andato a casa.

I commenti sono chiusi.