Accessibilità degli ingressi a Expo Milano 2015 (aggiornamento)

expo-4-3.jpgGli ingressi di Expo Milano 2015 sono 4 e sono tutti accessibili alle persone con disabilità:

  • Accesso Ovest Triulza – in prossimità della stazione ferroviaria Rho Fieramilano. Il percorso per i visitatori con disabilità è il seguente: dalla stazione ferroviaria Rho Fieramilano, si imbocca un percorso sotterraneo accessibile che consente di raggiungere l’ingresso. L’ultimo tratto del percorso è in pendenza: i visitatori con disabilità possono superarlo tramite ascensore. Il percorso dai binari della ferrovia a dopo i controlli ha una lunghezza complessiva di circa 350 metri.

  • Accesso Ovest Fiorenza – in prossimità della metropolitana Linea 1 fermata Rho Fieramilano. Ci sono due percorsi alternativi per i visitatori con disabilità. Per chi non ha difficoltà motorie: dai tornelli della MM1 di Rho Fieramilano si può salire in superficie con l’ascensore che serve l’ingresso della Fiera di Rho e fare un tragitto a piedi per giungere alla base della passerella sopraelevata PEF. Qui un ascensore consente di raggiungere il piano della passerella PEF, che è lunga 500 metri e che conduce direttamente all’interno dell’area espositiva con un ultimo tratto in lieve pendenza. Il percorso dai tornelli della metro alla fine della passerella ha una lunghezza complessiva di circa 800 metri. Per chi ha difficoltà motorie: dai tornelli della MM1 di Rho Fieramilano, anziché dirigersi alla passerella sopraelevata PEF, si consiglia di imboccare il percorso sotterraneo di pertinenza della stazione ferroviaria Rho Fieramilano descritto al punto 1. Il percorso dai tornelli della metro a dopo i controlli ha una lunghezza complessiva di circa 500 metri.
  • Accesso Sud Merlatavi si giunge tramite taxi, bus GT, auto. Passati i controlli all’accesso, i visitatori con disabilità possono prendere un ascensore per accedere alla Passerella sopraelevata PEM (lunga 350 metri). Al termine della passerella, un ulteriore ascensore consente di sbarcare nel Sito. Il percorso dall’area controlli al Sito ha una lunghezza complessiva di circa 500 metri.
  • Accesso Est Roseriovi si giunge tramite taxi e bus GT. Una volta sbarcati, si può raggiungere l’area dei controlli di Expo Milano 2015 attraverso un percorso pedonale in piano e senza barriere. Il percorso ha una lunghezza complessiva che varia tra 50 e 500 metri.

Punta in alto Scarica la mappa ufficiale di area EXPO 2015

(estratto da www.expo2015.org)