Comunicato Uniontaxi su Numero Unico Milano

uniontaxi_uiltrasporti_lombardia

02 7777 ecco il nuovo numero unico taxi

Comunichiamo che entro pochi giorni sara’ operativo il numero unico comunale per i posteggi taxi. Il nuovo numero (027777) riunira’ finalmente dopo innumerevoli anni, i 5000 tassisti milanesi in un unico collegamento con gli utenti di tutte le zone di milano

In data odierna abbiamo circa la meta’ dell’utenza cittadina che puo’ usufruire del contatto telefonico di tutto il contingente taxi milanese. Senza nessun costo il tassista potra’ dare all’utenza un servizio capillare ed efficiente e dimostrare alla citta’ e Expo il notevole miglioramento del servizio taxi. 

Ricordiamo che il comune per legge (21/92) e per regolamento regionale e’ obbligato a dare funzionalita’ ( telefoni e posteggi ) al servizio taxi che e’ legittimamente un pubblico servizio !!!

Ogni limitazione del diritto del tassista di svolgere le proprie mansioni, e’ giuridicamente un reato, compresa l’interruzione di pubblico servizio.

Uil-Uniontaxi vigileranno che nessuna struttura radiotaxi, (cosi’ come evidenziato da alcuni messaggi nei display di alcune centrali radio,tesi ad impedire l’utilizzo di qualsiasi app telefonica) possa privare o limitare il tassista del diritto-dovere di adempiere ai propri compiti per dare all’utenza il miglior servizio possibile, preservando inoltre il diritto di pari opportunita’.

Milano 20 aprile 2015
Uniontaxi-Uiltrasporti
Alfonso Faccioli

tel. 0248700207 –fax 0248714372 e-mail: uiltaxilombardia@uniontaxi.It
via a.Da messina 22, milano

3 commenti

  1. Una interessante dichiarazione di libero mercato e di rispetto del lavoro del tassista in quanto “operatore” di servizio pubblico e “obbligato” alla accettazione del passeggero in maniera indifferenziata!

I commenti sono chiusi.