False licenze NCC: sequestrate tre autorizzazioni, due denunce

ncc-2-3romatoday.it Due denunce, tre autorizzazioni fasulle sequestrate, sei veicoli sottoposti a fermo. Sono i numeri di un’operazione di controllo nei confronti di auto NCC. Ad operare gli uomini della cosiddetta squadra Vetture della Polizia Locale di Roma Capitale. Tutto è partito da banali controlli nei confronti di un veicolo NCC.

LE INDAGINI – L’auto esibiva infatti un’autorizzazione di un piccolo comune della Calabria. Gli agenti, insospettiti da alcune incongruenze, hanno iniziato indagini più approfondite. Appostamenti, controlli e ricerche incrociate hanno portato alla scoperta di una organizzazione che, oltre a far lavorare autisti “in nero” falsificava licenze NCC. 

LA PERQUISIZIONEIl blitz è scattato due giorni fa nella sede di una Cooperativa di Roma. Qui gli Agenti hanno denunciato il presidente e uno degli autisti. Sequestrate tre autorizzazioni false e di tre carte di circolazione. Revocate altre due autorizzazioni. Sei in totale i veicoli fermate. A seguito delle indagini i Vigili hanno attivato i funzionari dell’Ispettorato del Lavoro, che hanno sanzionato la cooperativa per irregolarità nella gestione dei rapporti lavorativi tra la cooperativa e gli autisti.

SQUADRA VETTURE GPIT – Tra le diverse unità operative della Polizia di Roma Capitale, la Squadra Vetture del GPIT opera giornalmente sul territorio di Roma per il contrasto all’illegalità legata al trasporto pubblico. Diretta dalla Dott.ssa Raffaella Modafferi, “La Squadra” è composta da circa 40 Vigili scelti con specifiche competenze su taxi, NCC, trasporto pubblico e guide turistiche.