Sindacato Genova: “Nessuna dichiarazione di legalità nei confronti di Uber”

Tassisti protestano per Uber, bloccato centro GenovaSindacato Genova, deleterio strumentalizzare notizie non corrette (ANSA) – GENOVA, 16 FEB «Nessuna dichiarazione di legalità nei confronti di Uber è emersa durante la riunione di oggi presso la Prefettura richiesta dalle organizzazioni sindacali dei tassisti genovesi». 

È quanto afferma il Coordinamento sindacale dei tassisti genovesi secondo il quale Paolo D’Attilio, vicario facente funzioni del Prefetto, ha ricevuto nella tarda mattinata la delegazione sindacale dei tassisti genovesi e in via del tutto eccezionale ha richiesto e ottenuto per le cosiddette vie brevi la sentenza del Giudice di Pace Dott. Gualandi dalla quale, dopo un’attenta disamina, è emerso che la sentenza di accoglimento emessa a seguito del ricorso presentato da un ‘tassista abusivo  riguarda la differente interpretazione degli articoli 85-86 Codice della Strada.

«Per le motivazioni in essa diffusamente indicate, il giudice ha ritenuto di accogliere il ricorso disponendo l’annullamento del verbale. Le organizzazioni sindacali sottolineano quanto sia deleterio anche per questioni di ordine pubblico, strumentalizzare notizie non corrette che possano alimentare facili conclusioni e invitano i dirigenti di UberPop di non diffondere contenuti alterati riguardanti la sentenza in questione»