Seoul mette una taglia su Uber

seoul-to-ban-uber-for-violating-passenger-safety-lawsenglish.yonhapnews.co.kr SEOUL, 22 dicembre (Yonhap) – Il governo della città di Seoul ha ribadito lunedì che il servizio stitunitense di chiamata Uber è illegale secondo le leggi locali, impegnandosi a reprimere la sua attività. L’opposizione tra i tassisti locali è cresciuta dal lancio di questa app (agosto 2013) che collega i passeggeri con i driver. Venerdì scorso il consiglio comunale di Seoul ha approvato un’ordinanza che offre una ricompensa finanziaria fino a 1 milione di won ($910,5 – €745) per chi denuncia le attività illegali di Uber. 

Uber ha tuttavia ha promesso di continuare la sua attività nonostante la nuova ordinanza.

Uber altera il valore dell’economia condivisa basata sulla condivisione e partecipazione effettuata all’interno del quadro giuridico“, ha detto Kim Kyung-ho, il capo della divisione del traffico cittadino del governo della città. “(La città) reprimerà con forza driver e auto a noleggio che collaborano con Uber adottando un sistema di ricompense finanziarie per ristabilire l’ordine nel settore dei trasporti“, ha detto Kim Kyung-ho.

Il consiglio comunale di Seoul ha più volte presentato denunce con l’accusa contro Uber/Corea e alcune aziende di noleggio auto, proponendo una revisione della legge per regolare il servizio basato su smartphone.

Il consiglio comunale di Seoul ha affermato l’illegittimità del servizio che recluta i conducenti che non sono registrati localmente come i tassisti e non conforme alle norme tariffarie.

il consiglio comunale di Seoul dice anche che Uber, operando al di fuori della legge, non può garantire la sicurezza dei passeggeri.

Uber, lanciato nel 2010 a San Francisco, ha incontrato un’opposizione simile da tassisti di altri paesi.

pbr@yna.co.kr

2 commenti

  1. Incredibile! In tutto il mondo, ribadisco, in tutto il mondo si stanno prendendo seri provvedimenti contro questa piaga e solo qui da noi non si fà nulla! Il sosia di mr. Bean dice in pubblico che U… è una cosa fantastica, alle sue feste di partito invita la balena per farle recitare il solito copione imparato a memoria, l’accolito di Renzi, fondatore di Eataly regala un cestino natalizio a tutti i nuovi iscritti ad U…, Lets Bonus offre pacchetti composti da biglietto teatrale più taxista abusivo e i giornalisti servi che scrivono a favore di chi paga meglio fanno la loro parte.
    Questo è il nostro schifo di paese. Quanto desidererei che i fatti mi smentissero, purtroppo i fatti reali sono quelli descritti. Per fortuna ogni giorno che passa è un giorno in meno in questa m…. di paese!

  2. WANTED: mi piace l’idea dei coreani di proporre una ricompensa a coloro che denunciano un pop! È molto “stile americano”!
    Dovrebbero replicarla anche qui da noi potrebbe diventare un modo per arrotondare lo stipendio e far quadrare i conti. Poi considerato l’importo delle multe ed i proventi derivanti dalla vendita all’incanto dell’auto confiscata potrebbe diventare una risorsa economica anche per l’amministrazione.
    Bavi questi coreani!

I commenti sono chiusi.