Taxiservice Milano sta nascendo

IMG-20141124-WA0214Possiamo affermare che oggi lunedì 24 novembre 2014 dopo animate discussioni e scambi di opinione non sempre pacati, ma comunque pieni di fervore e voglia di fare, stia delineandosi finalmente il nuovo servizio Taxi Service Milano. Un ritrovo spontaneo presso la stazione centrale di Milano ha visto, durante l’arco del pomeriggio e della sera, la presenza di decine di volontari che con la pettorina hanno cominciato a distribuire informazioni e raccogliere pre-adesioni per il costituendo servizio di cortesia e informazione per i viaggiatori che intendono avvalersi del servizio taxi.

Si spera anche che la presenza dei volontari, finora un centinaio di adesioni, possa fungere da deterrente per il fenomeno di adescamento da parte di abusivi di ogni specie che avvicinando ignari viaggiatori spacciano “passaggi” al di fuori di ogni regola. L’intenzione è, in vista anche di Expo 2015, di riportare un minimo di ordine e di diritto nel devastante fenomeno del “taxi abusivo”. 

Seguiranno iniziative simili, dove si tenterà di dare una conformazione di organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus) raccogliendo adesioni e cercando di organizzare da zero un sistema simile a quello del Taxi Service Roma. Invitiamo gli interessati a contattare i colleghi che in questi giorni si avvicenderanno al gazebo.

IMG_20141124_151715IMG_20141124_151542IMG_20141124_151725

IMG_20141124_153128

IMG-20141124-WA0206

3 commenti

  1. Direi,ottima iniziativa il,taxi service.Due piccoli suggerementi,che potrebbero essere fatti con sponsor.Una fascia laterale,su tutti i taxi della provincia di milano,recante la scritta originale,expo2015 taxi autorizzato e un cartello interno al taxi, in bella evidenza di come funziona il servizio taxi,in italia.Mi spiego,partenza tariffa e chiamata con telefono su colonnina,ammesso che ce ne siano,e soprattutto chiamata radio taxi,visto le innumerevoli volte in cui ho dato spiegazioni,soprattutto ai clienti tedeschi.Un saluto fulvio croce,licenza n7 di rho.

  2. Certo che è triste che in un paese si debba ricorrere ai volontari per far rispettare le regole e la legalità…d’altra parte questo è anche il paese nel quale le truffe e i comportamenti illegali che durano da anni, vengono scoperti e denunciati dalle trasmissioni televisive e chi è preposto ad indagare e reprimere sui comportamenti illeciti, il più delle volte viene ostacolato o bloccato da buonismi vari e/o lungaggini burocratiche…
    Complimenti e un grosso In bocca al lupo ai colleghi milanesi!

  3. Bravi finalmente ci siete arrivati anche voi, qui a Roma noi già da diverso tempo, che ci siamo organizzati. Adesso continuate così, si lo so siamo tutti volontari, non siamo pagati, siamo stanchi per via del lavoro, abbiamo famiglia e altro, però col tempo vi accorgerete che c’è un’aumento esponenziale del lavoro. Ad esempio qui a Fiumicino Roma, che siamo tutti identificati per mezzo di quella specie di telepass, quando facciamo il taxi service avvengono delle incredibili magie, tipo senza taxi service l’amministrazione chiama tipo 300 taxi, nei giorni in cui si fa taxi service guarda caso servono tipo 1000 taxi del tipo +700 unita.
    Insomma che ognuno fuori turno si dia da fare, una volta per uno a rotazione.
    Un saluto da Roma.

I commenti sono chiusi.