UberX arriva a Montreal. Il sindaco: “è illegale”

coderreCBC NEWS – MONTREAL – Solo poche ore dopo che il servizio è partito a Montreal (Canada), il sindaco della città, Denis Coderre, ha detto che la popolare app di servizio pseudo-taxi uberX è illegale. UberX consente ai conducenti non professionisti per i passeggeri navetta per la città con la propria auto personale per un biglietto meno costoso rispetto ai taxi standard. A partire dalle 10:00 di Mercoledì 29, i cittadini di Montreal sono in grado di selezionare uberX come opzione al momento di ordinare una corsa attraverso l’applicazione Uber. L’applicazione smartphone popolare che collega i conducenti con i passeggeri, permettere alla gente di visualizzare la posizione dei conducenti e poi inviare loro una richiesta di presa, velocemente, con un paio di clic. L’azienda dice che 100 piloti a Montreal hanno già aderito, il suo arrivo sul mercato ha incontrato molte avversità in diverse città.

“Certo che è illegale”, ha detto il sindaco di Montreal

Coderre ha detto che ci sono un determinato numero di norme di trasporto vigenti  e uberX  non rientra in tali normative.

Ha detto che è in conflitto con le regole create dal Comitato Trasporti del Quebec. “In questo momento, se non rispettano le regole, sì, è illegale, ovviamente è illegale”, ha detto. Coderre ha riferito di aver parlato con il ministro dei trasporti del Quebec, Robert Poeti, questa mattina per discutere di uberX. Altrove, come Toronto, la legittimità di Uber è stata contestata in tribunale. La società nega qualsiasi attività illegali, citando la mancanza di regolamentazione per questo tipo di trasporto.[…]

(leggi l’articolo completo in lingua originale)

Un commento

I commenti sono chiusi.