Roma, una vita da Taxi: “Tpl a pezzi, ci mancano solo le carrozze con le renne”

babbo_natale_romalecitta.itAbbiamo quasi finito le parole per descrivere la grave situazione in cui versa il trasporto pubblico non di linea romano e il sindaco ciclista continua a tacere“. Lo affermano in un comunicato le strutture sindacali Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Fit Cisl taxi, Uil trasporti taxi, Ati taxi e Usb settore taxi.

“Abusivismo incontrollato a Termini e Fiumicino, strade del tridente e Fori off limits per i taxi e ora la brutta visione dei risciò abusivi che scorrazzano indisturbati per la Città eterna. In questo scenario surreale, per una metropoli che dovrebbe dare l’esempio di civiltà e del rispetto delle regole non desterebbe scalpore vedere, in periodo natalizio, le carrozze con le renne oppure la macchina dei Flinstone in servizio di linea sulla Via Nomentana per far fronte ai tagli delle linee dei bus a Montesacro”. 

“Forse è giunta l’ora di manifestare sotto il Campidoglio per gridare tutto il nostro dissenso, a tutela di operatori e utenti, contro una amministrazione insensibile nei confronti degli scempi presenti nel tpl non di linea. Ma questo lo decideremo il 17 novembre in una assemblea generale di categoria, dove ogni lavoratore potrà dire la sua”, concludono i sindacati Taxi.

TAXI “IMPROTA E MARINO ESCANO DAL SILENZIO” – “L’assessore Improta e il sindaco Marino la smettano di far finta di nulla sulla preoccupante realtà in cui versa il trasporto pubblico non di linea capitolino. Anche oggi i sindacati Taxi sono tornati a farsi sentire contro l’abusivismo dilagante in crocevia infrastrutturali importante, come la stazione Termini e l’aeroporto Leonardo Da Vinci, e contro le eccessive restrizioni di accesso nel centro storico di Roma. Al di là delle singole posizioni in materia di mobilità, è necessario che il Campidoglio attivi gli opportuni spazi di dialogo e confronto con le parti sociali al fine di giungere ad un accordo condiviso e utile alla comunità. Capisco che l’amministrazione comunale sia incastrata in beghe politiche e sondaggi choc, ma si deve pur avere un minimo di rispetto per chi, come la figura del tassista, lavora quotidianamente sulle strade della Capitale d’Italia per assicurare un servizio onesto e efficiente”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della Commissione Mobilità, Adriano Palozzi.