Roma Taxi, api cross e Ncc abusivi: turisti scorrazzati con mezzi illegali

sequestro_ncc_romaromatoday.it Tre fermi amministrativi della Municipale solo questa mattina. Nel periodo estivo l’attività di controllo degli agenti della Polizia Locale ha permesso di effettuare oltre 250 controlli. Operazione salva turisti da taxi e ncc abusivi. L’attività della Polizia di Roma Capitale continua. Solo questa mattina, tra via Veneto, via Merulana e Porta Capena, gli agenti della Squadra Vetture hanno effettuato 3 fermi amministrativi di veicoli adibiti a noleggio con conducente che, ai controlli, sono risultati privi delle necessarie licenze e credenziali. Alle 12 di questa mattina erano stati effettuati già 35 controlli. E le operazioni continueranno per tutta la giornata e nei prossimi giorni.

UN’ESTATE DI ABUSIVI – Tanti i mezzi NCC sequestrati dall’inizio del mese perché in possesso di licenza rilasciata da altri comuni. Sequestrati anche altri mezzi, tra cui due ape cross utilizzate per accompagnare i turisti in visita nei luoghi più successivi della città. Nel periodo estivo l’attività di controllo degli agenti della Polizia Locale ha permesso di effettuare oltre 250 controlli, riscontrando oltre 60 violazioni del codice della strada e in materia delle licenze di circolazione.

2 commenti

  1. Ovviamente questo problema a Milano non esiste. Basta mettersi in via Manzoni o nei pressi degli Hotel di una certa caratura per accorgersi che mezzi ncc di ogni dove e van neri con targa straniera operano bellamente facendo pickup (così chiamano il loro carico illegale di passeggeri) alla faccia della polizia locale che, impegnata nella lotta contro gli ombrelloni abusivi in chissà quale amena località balneare, pensa ad altro.
    Aspettiamo un bell’incidente con l’assicurazione che non paga i terzi trasportati illegalmente per fare qualcosa? E il tanto temuto (dagli onesti contribuenti) ufficio delle entrate cosa fa?
    La legge non è uguale per tutti, la legge è legge solo per i fessi!

  2. Purtroppo qui finché ci sarà questa giunta non c’è speranza che si faccia rispettare la legalità: per loro lo spaccio non esiste si tratta solo di un modo per autofinanziarsi, poverini i magrebini cosa devono fare? Devono pur campare pure loro e poi se vendono la bamba è perché c’è chi la compra.
    Da anni via bligny 42 è il fortino dello spaccio, via emilio gola oppure p.zza morbegno sono tutte zone sotto il controllo dell’illegalita’. Figuriamoci se le cosiddette istituzioni nulla fanno per contrastare la manifesta illegalità di certi fenomeni cosa mai gliene potrà importare di contrastare il fenomeno dell’abusivismo (che rappresenta solo un illecito amministrativo) e poi insomma siamo nell’epoca della condivisione: non sono abusivi è carpooling! E noi zitti buoni e tranquilli in coda allo sportello a pagare la rateizzazione dell’ennesima cartella equitalia. Ma va bene così!

I commenti sono chiusi.