Nuovo bando per realizzazione numero unico chiamata taxi

striscia_colonnine_taxiCorriere della sera – È stato approvato dalla Giunta di Milano il nuovo importo grazie al quale è possibile aprire una nuova gara di affidamento del servizio smart di chiamata dei taxi. Il sistema consentirà di realizzare un numero unico per raggiungere i posteggi di prossimità, inoltrando la richiesta in automatico al primo taxi disponibile più vicino al luogo indicato per il prelievo. Si tratta di un sistema tecnologicamente avanzato che permetterà di superare l’utilizzo delle colonnine telefoniche nelle aree di sosta dei taxi, a favore di una gestione virtuale del flusso di chiamate, e che trasformerà i posteggi di prossimità in nuovi hotspot della rete WiFi comunale. La realizzazione del numero unico collegato a un sistema virtuale potrà smistare le richieste anche ai taxi in sosta negli 80 posteggi attualmente privi di colonnina telefonica (su circa 160) e fornirà ai tassisti informazioni in tempo reale sulla distribuzione della offerta in rapporto alla domanda.

L’affidamento del servizio per la implementazione del sistema software e di gestione e manutenzione dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2019 avverrà tramite gara ad evidenza pubblica in ambito Europeo, seguendo il criterio di aggiudicazione alla offerta economicamente più vantaggiosa. Il nuovo investimento, da suddividere su 6 anni, è di 848.340 euro.

3 commenti

  1. Blablablablabla…. Però la cagnotta da spartire è interessante. Fosse che fosse la volta buona?

  2. I radio taxi funzionano già egregiamente altro che bando bla bla ecc ecc. Utilizzino quei soldi per contributo istallazione radio e poi paghino il canone che noi non ce lo possiamo più permettere!

  3. Conti alla mano noi complessivamente quei soldi li li spendiamo per un canone mensile!

I commenti sono chiusi.