Roma, taxi abusivo e senza assicurazione

taxi_abusiviromatoday.it Proseguono i servizi antidegrado e antiabusivismo dei Carabinieri di Roma nell’area della Stazione Termini, quotidiano varco di accesso alla Capitale per migliaia di turisti italiani e stranieri. Questa volta è finito nei guai un tassista abusivo oltre che sprovveduto. Si tratta di un 53enne della provincia di Roma, sorpreso in via Giolitti, adiacente lo scalo ferroviario, mentre avvicinava alcuni turisti stranieri proponendo loro un servizio di trasporto a pagamento.

ATTEGGIAMENTO SOSPETTO – I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno notato il suo comportamento equivoco perché quando si proponeva alla gente, lo faceva in modo guardingo e pertanto si sono appostati e al momento giusto lo hanno fermato.

SENZA ASSICURAZIONE – Dopo averlo identificato i militari hanno ispezionato il veicolo adibito a taxi ma quando gli hanno chiesto i documenti di circolazione, hanno scoperto che il 53enne oltre era privo di licenza per esercitare il servizio di taxi e l’autovettura era sprovvista di copertura assicurativa per responsabilità civile. Al tassista abusivo è stata ritirata la patente, contestata una contravvenzione ed il veicolo è stato sequestrato.

Un commento

  1. io so la verità su quel abuvo lo conoscevano bene ma molto bene che faceva l abusivo perche ci fermano notte e giorno alla stazione termini anche io sono stato catturato dai carabinieri della stazione termini era circa 01 di notte dove una ragazza aveva paura di stare in stazione e girare nei pressi della stazione cosi mi sono offerto di portare questa ragazza alla sua abitazione ma quanto ho messo in macchina uella ragazza che aveva solo venti euro per mangiare non potevo accettare 10 euro la volevo solo aiutare senza prendere un euro mi si e avicinato il carabiniere dove mi invitava di seguirlo dove io gli risposi che non stavo facendo una corsa per soldi perche in quel momento uella ragazza aveva bisogno di aiuto mi hanno fatto il fermo amministrativo del auto e il ritiro della patente per quale reato se non ho accettato soldi dalla ragazza hanno minacciato la ragazza se la ragazza non avrebbe confessato il reato che io fossi un abusivo l avebrero denunciata per complicità invece un tassinaro abusivo minacciato a roma termini da 2 marocchini se non li portava alla destinazione di san basilio per prendere della cocaina dove il ragazzo si rifiutava di portare i 2 marocchini gli hanno mostrato un coltello di 20 cm il ragazzo si allontanava dove poteva essere osservato se gli sucedesse qualcosa so solo che tante persone armate di cortelli fra marocchini e arabi alla stazione non ci sono controlli per loro. ma per gli abusivi ci sono controlli e ripicche dalla parte delle forze del ordini la gente non ha paura del abusivo ma del vero criminale in libertà

I commenti sono chiusi.