Effettuavano servizio di taxi senza licenza. Sanzionati cinque autisti

Nello scorso fine settimana i Carabinieri di Riccione hanno svolto una specifica attività di controllo nella zona delle stazioni e delle discoteche per contrastare il fenomeno dell’autotrasporto abusivo. newsrimini.it

riccioneIn particolare sono stati controllati degli autisti con la licenza di “noleggio con conducente” che invece offrivano un vero e proprio servizio di taxi. La normativa che regola la figura degli n.c.c., prevede che questi, per ogni viaggio, inizino e terminino presso le rispettive depositerie che corrispondono al Comune dove è stata rilasciata la licenza. Inoltre, per ogni servizio di n.c.c. devono segnare in un apposito registro di bordo il tipo di tragitto ed il numero di clienti a bordo.

Sono stati sanzionati cinque professionisti n.c.c. con contestuale fermo del veicolo per due mesi e sospensione della licenza: sono stati sorprese venivano sorpresi mentre sostavano e facevano salire clienti davanti all’ingresso delle discoteche. Le licenze erano state rilasciate a San Marino e nelle Marche. Sono state elevate sanzioni amministrative per un valore complessivo di 2000 euro.



SOSTIENI TAXISTORY



2 commenti

  1. ..e a Milano?!.. forte è la percezione che i controlli promessi sono ridotti al lumicino..passata la festa gabbato lu santo..

  2. Ma che sanzioni e sanzioni d’ Egitto….non bisogna riccorrere al codice della strada bisogna cambiare questo genee di reato e portarlo al Penale !!! E ‘ un reato è come tale deve esssere applicato il codice Penale !!!

I commenti sono chiusi.