Proteste contro Uber, notte di incidenti a Milano

Notte di incidenti a Milano, dopo la rissa sfiorata al Terminal 1 per l’intervento della polizia. Pesco in rete un testo e un’immagine e li pubblico così come sono. Direi che sia l’ora che i sindacati scendano in campo per farsi sentire e calmare gli animi affinchè non succeda qualcosa di brutto. Ovvio che siano stati scritti in momenti di grande concitazione ed altrettanto ovvio che il fermo dei taxi NON è confermato da nessun organo sindacale se non per il 11 giugno, quindi il fermo del servizio NON è lecito.


incidenti_notte_18-19_maggio_2014Allora, è stato adescato un abusivo, ragazzino dall’accento napoletano gestito dal paninaro davanti al *******. Sono saliti 3 colleghi due uomini e una donna chiedendo di essere portati in centrale; arrivati a ridosso della centrale mentre l’ultimo collega stava scendendo, l’abusivo ha ingranato la retro travolgendo il collega e danneggiando due auto in sosta. Sul posto sono intervenute volanti della polizia ambulanza digos e frecce. Ora siamo a Niguarda dove il collega starà qualche ora per avere gli accertamenti del caso. Stasera è il secondo collega che finisce in ospedale visto che già intorno alle 23 il collega ******* era stato investito da un noleggiatore svizzero nel parcheggio di Duomo.

Questa la cronaca, le conclusioni le lascio a voi. Chiaramente il fatto che siamo in sciopero non c’entra nulla visto che si tratta di personaggi già conosciuti per certe cose.

5 commenti

  1. Questi sono i frutti del buonismo, della tolleranza spinta all’estremo, del “chiudere un occhio” che in questo Paese ridicolo diventa un dovere da parte delle istituzioni e un diritto a delinquere per chi vive di espedienti infischiandosene delle regole! Grazie politici buffoni e capaci solo di tartassare chi lavora onestamente! Ieri un cliente straniero mi ha detto che da nessuna parte del mondo ha mai pagato così tante tasse come in questo schifo di paese senza avere nulla in cambio e infatti se ne andrà! Chissà se è già iniziato il balletto dei sinistrorsi da salotto in difesa dell’abusivo…

  2. Pablo parole sante, cristalline, perfette. Se U… da un anno e mezzo sta operando, aldilà dalle chiacchiere, nel buonismo e menefreghismo delle pseudo-istituzioni mantenute dalle nostre spropositate tasse, un fermo dei taxi ad oltranza mi sa è altrettanto lecito…tanto mi dà tanto.

  3. Pablo, il buonismo e’ anche verso di te che fai scioperi selvaggi senza preavviso lasciando a piedi onesti cittadini…

  4. Ciao a tutti, ero presente sabato, non sono tassista e non lo sarò, mi sarebbe piaciuto fare questo lavoro.
    Maran ha confermato, non si possono bloccare le app.
    Un pò come le escort su internet. Il problema esiste, la prostituzione è illegale, il favoreggiamento pure, ma loro guadagnao sulle quelle che si pubblicano.
    La licenza si trasferisce a “costo zero”, il resto non esiste. Lo sapete.
    Mai vista una serie tale di autogol.
    Ho assistito anche ad un provocatore di mezza età, scortato da una donna di mezza età, che stava per rischiare la vita, fortuna si sono fermati.
    Dai commenti sulle varie testate giornalistiche emerge:
    I cittadini se ne “fottono” dei soldi investiti nella licenza.
    I cittadini odiano chi, con sei mesi di studio, trova un lavoro indipendente e remunerato.
    Ai cittadini non interessa che il servizio è PUBBLICO e quindi regolamentato.
    I cittadini odiano i disagi che create con le vostre proteste.
    I cittadini vi vedono come disonesti e maleducati.
    Oggi wired scrive (estratto):

    “Benedetta Arese L….., la quale prima di essere la country manager di U… è una ragazza di trent’anni, è entrata in sala scortata e ha dovuto uscirne di filato.
    Passare per una categoria che si fa pochi scrupoli ad alzare le mani non è una buona cosa per i tassisti, che sono dopotutto persone alle quali affidiamo noi stessi e i nostri cari per un viaggio in automobile, breve o lungo che sia. Se una delle critiche che muovono a U…X (in Italia, U…Pop), il servizio economico di U… che consente a chiunque di arrotondare facendo l’autista part time, è l’assenza di adeguati controlli, di barriere all’ingresso a tutela dei consumatori, da questi comportamenti che cosa dovremmo dedurre circa il grado di sicurezza che ci assicurano i tassisti milanesi?”

    Come pensate che qualcuno si schieri dalla vostra parte?
    Sono curioso.

  5. “TROVA un lavoro indipendete e pagato” un par de ciufoli qui, al 95% la licenza se la sono pagata tutti.
    Il nostro problema non è trovare solidarietà dell’opinione pubblica, il nostro problema è che venga fatta rispettare un legge che volenti o no c’è.
    E dai con una bella sequela di luoghi comuni.
    Per quanto scritto da Wired rispondo che se qualcuno cerca di rapinarmi, U…, le buone maniere me le metto in tasca.

I commenti sono chiusi.