Roma, Improta incapace governare settore

protesta_romaliberoquotidiano.it “Da semplici riscontri effettuati dall’agenzia della mobilità, con formali richieste inoltrate a comuni che hanno rilasciato valanghe di autorizzazioni di noleggio con conducente, è risultato non essere in regola e passibile di denuncia penale un operatore su dieci”.È quanto affermano in un comunicato le strutture sindacali maggiormente rappresentative del settore Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Fit Cisl taxi, Uil trasporti taxi, Ati, Mit, Anar (autonoleggiatori romani) e Anaf (autonoleggiatori Fiumicino).

“Considerando- continua il comunicato- le decine di accessi ad atti ed istanze di verifica e controllo operate dalle nostre strutture in tutta Italia verso numerosi comuni che hanno rilasciato in modo illegittimo centinaia di autorizzazioni di noleggio con conducente, rilasci illegittimi confermati dalle molteplici inchieste penali in corso, emerge nettamente un quadro di illegalità diffusa che corrode il trasporto pubblico non di linea cittadino, con il comune di Roma inerme ed ostaggio di qualche centinaio di furbi che nelle loro avide mani concentrano la grande maggioranza di queste autorizzazioni, evadendo tasse e sfruttando il lavoro nero”.

“Davanti a questo scenario drammatico cosa potrà mai fare il povero assessore lmprota??? Forse – conclude il comunicato – accompagnare il sindaco Marino, troppo impegnato ad andare in bicicletta, per interessarsi del contrasto al diffusissimo fenomeno dell’abusivismo nel settore del noleggio con conducente e della tutela dell’utenza che trasportano”.

Un commento

  1. Forse più semplicemente l assessore Improta non può firmare una delibera perché fondata su principi di una modifica di legge prorogata nella sua applicazione di anno in anno per manifesta incostituzionalità. Se continuate a farvi prendere in giro dai vostri rappresentanti di categoria non riuscirete mai a risolvere i vostri problemi.

I commenti sono chiusi.