Uber, commissario Europeo ha perso occasione per tacere

fidanza(OMNIMILANO) Milano, 16 APR –La Commissaria Europea Neelie Kroes ha perso una buona occasione per tacere. Evidentemente non conosce l’argomento: venga a Milano, dove da mesi i tassisti stanno combattendo la loro battaglia contro l’illegalità“. E’ questa la reazione di Carlo Fidanza, Capodelegazione di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e membro della Commissione Trasporti al Parlamento Europeo, dopo le critiche della Kroes alla sentenza di un tribunale belga contro Uber. “Le leggi nazionali vanno rispettate, così come va rispettato il lavoro dei tassisti che a queste leggi si attengono.

La Kroes probabilmente vuole vivere in un’Europa di concorrenza selvaggia, come quella che Uber fa ai taxi e agli Ncc, un’Europa in cui chi si è ipotecato la casa per comprarsi auto e licenza taxi debba essere trattato come un paria. Dovrebbe venire a vedere cosa sta succedendo a Milano con la concorrenza sleale di Uber e le difficoltà a controllarla.

Non bastava l’appoggio di grandi multinazionali, ora Uber può contare persino sul sostegno sguaiato di una burocrate europea che nessun cittadino ha votato ma che si permette di emettere sentenze sulle legittime sentenze dei tribunali nazionali. Mi auguro che la Kroes rinsavisca e si scusi e che il governo italiano prenda uno dei pochi esempi positivi che ultimamente ci arrivano dal Belgio e ponga presto un argine al dilagare di Uber nel nostro Paese“.