Roma: Comune, su taxi e ncc conclusa nomina Commissione Consultiva

commissioneliberoquotidiano.it Il Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale, a seguito delle verifiche dei dati prodotti dalle organizzazioni più rappresentative delle categorie Taxi e Ncc, già validati dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha adottato la Determinazione Dirigenziale nella quale si individuano le 10 organizzazioni degli operatori del settore Taxi facenti parte della Commissione Consultiva. Lo rende noto l’assessorato alla Mobilità e Trasporti del Comune di Roma.

Si tratta di Uri taxi, Cisal, Ugl, Uil, Cgil, Cna, Confartigianato, Casartigiani, Cisl, Alleanza Cooperative italiane, quest’ultima anche in rappresentanza di Legacoop e Confcooperative. Per quanto riguarda i rappresentanti Ncc, sono state individuate la Cna e la Confartigianato. Relativamente alle associazioni degli utenti faranno parte della commissione consultiva l’Adoc, Codici, Codacons, Federconsumatori e Lega Consumatori Lazio.

Al fine di procedere d’intesa con la nuova Commissione Consultiva anche su tutte le problematiche dei turni taxi, in scadenza il prossimo 31 marzo, l’assessorato alla Mobilità fa presente che “questi saranno prorogati fino al 25 ottobre 2014”.