11 commenti

  1. 21 92 ….non è un ambo da poter giocare ,ma una legge da far rispettare!!!!!! anche sul tg regionale,pubblicità occulta:quella delle bufale!incredibile!

  2. Altra bella soletta pubblicitaria a favore di RU…!!! Perchè non andiamo con i taxi a protestare, in modo civile s’intende, sotto la sede della RAI regionale di corso Sempione a Milano per ribadire che l’informazione si fa in modo corretto o non la si fa per fare un favore solo a qualcuno ?

  3. Io gli ho scritto…..la risposta la vedremo.

    Buongiorno a tutti Voi,
    da molto tempo mi chiedo cos’è la buona informazione, la giusta informazione, la vera informazione.
    Non ho più, da tempo, una degna risposta da dare a me stesso.
    Anzi, più passa il tempo, e più mi rispondo che probabilmente la buona, giusta e vera informazione non esista più.
    L’esempio al quale con questo scritto mi rivolgo è il servizio su U… andato in onda nel TGR delle 19 del giorno 18/02/2014.
    Non è buona, giusta e vera informazione NON fare domande scomode.
    Non chiedere al driver perchè lavora senza seguire le Leggi Nazionali, Regionali ed il Regolamento comunale.
    Non è buona, giusta e vera informazione fare riferimento alla sola “concorrenza sleale” quando i punti critici del modo di lavorare di questa gente sono ben altri e più precisamente l’illegalità.
    Non è buona, giusta e vera informazione fare un servizio giornalistico che è più uno SPOT PUBBLICITARIO che INFORMAZIONE.
    Ora non si arrabbino le varie Redazioni se i tassisti milanesi prendono questo tipo di “servizi” come delle vere e proprie MARCHETTE, perchè è a questo, e solo questo, che assomigliano.
    Viva l’informazione, ma quella buona, giusta e vera….quella che oramai non esiste più, ma forse non è esistita mai.
    Un cordiale saluto ed un grazie per la lettura della presente.

  4. Anch’io ho lasciato un messaggio sul profilo FB della simpatica giornalista..non capisco perché sul suo profilo si copra il viso con la mano..probabilmente pero’ se facesse bene il suo mestiere non ne avrebbe bisogno..ecco il mio pensiero..

    Buonasera, scusi se magari la disturbo, le scrivo per ricordarle che il suo stipendio è fatto da soldi pubblici pagati da noi cittadini onesti e lavoratori. Il suo servizio proposto ieri sera sul tg3 riguardante la società o associazione a delinquere ..( veda lei) denominata U… era completamente di parte, tendenzioso, diffamatorio, incompleto.
    Le ricordo che non siamo noi tassisti a dire che chi effettua il servizio è fuorilegge ma bensì il regolamento nazionale dei trasporti. Non dovrei essere io a dirglielo..si presume che un giornalista prima di divulgare certe notizie si accerti che siano quantomeno veritiere..magari non ha ancora capito ma lei con il suo servizio ha sponsorizzato la mafia ed i poteri forti che a gamba tesa stanno cercando da qualche anno di entrare nel mercato dei taxi di tutte le principali citta’ mondiali calpestando regole ed emendamenti ed oliando i canali più’ ruvidi per insinuarsi e diventare realtà.
    Continuate a divulgare falsita’ dicendo che i tassisti non vogliono la concorrenza ma mi faccia capire, come facciamo ad essere concorrenziali se siamo pieni di regole che ci tarpano le ali al contrario degli ncc che fanno esattamente quello che gli pare? Alcuni esempi???
    Il tassista puo’ essere titolare di una sola licenza, il noleggiatore puo’ averne infinite.
    Il tassista è costretto a tenere nella rimessa il suo taxi 14 0re nell’arco delle 24, il noleggiatore puo fare girare l’auto 365 giorni all’anno 24 ore su 24.
    Il tassista è l’unico che puo’ guidare il suo taxi e se per caso ha una seconda guida part-time deve assumerlo raddoppiando inail ed inps. Il noleggiatore può fare guidare la su auto a chi vuole sottopagandolo 7 euro all’ora in ritenuta d’acconto.
    Il tassista ha un prezzo fisso dettato da un tassametro regolarmente settato e sigillato dal Comune, il noleggiatore U…ino ha un tassametro (fuorilegge) virtuale che regola a secondo dell’incontro tra la domanda e l’offerta. Quindi quei 21 euro per 7 km da voi segnalati porterà’ tanta gente a prendersi una bella fregatura..si perché lo stesso percorso in orario di punta magari con la moda e lo sciopero dei mezzi le può costare anche 50-70 euro. Ci tengo a precisare che per la legge un noleggiatore non può avere il tassametro e deve quantificare il suo compenso prima di uscire dalla rimessa.
    Se vuole informarsi girano per Milano dei noleggiatore che arrivano dal comune di Monreale provincia di Palermo..ma ve ne sono anche dalla Lunigiana e dalla Calabria..si informi..negli ultimi anni vi sono molti Comuni in tutta Italia sotto inchiesta da svariati tribunali..ci si chiede come mai un comune con 5000 abitanti debba avere 50 licenze a noleggio e di queste neanche una lavora sul suo territorio ma magari a 500 km di distanza. Se non si fossero moltiplicati come formiche sempre oliando i canali più’ ruvidi no sarebbero adesso qui tutti in fila a cercare di prendersi il nostro lavoro che da tanti anni cerchiamo di far crescere al meglio. Abbiamo costruito centrali radiotaxi a nostre spese senza gravare sulla collettività ‘con sistemi di ricerca satellitare per far in modo di accontentare l’utenza con il taxi a loro più vicino..abbiamo comprato macchine ibride venendo anche incontro ai problemi di inquinamento. Tutti i maggiori radiotaxi dopo votazione dei singoli tassisti hanno deciso di installare a bordo pos per i pagamenti elettronici..anche questo sempre a spese del singolo lavoratore. Oltretutto la grave crisi che ha colpito il nostro paese ha fatto in modo di alzare la cultura media del tassista che oggi giorno è in grado di parlare anche una seconda lingua oltre la sua..e comunque non conosco neanche uno dei miei colleghi “monolingua” che non sia riuscito a portare a destinazione un cliente straniero.
    Io ed i miei colleghi, non pensiamo di meritare da parte della categoria di voi giornalisti tanto astio..nessuno di voi dice realmente le cose come stanno..sarete forse stati oliati anche voi? Avete calcolato che quando si vuole aprire un mercato bisogna farlo con tutti? Cosa ne penserebbe se in un giorno di pioggia anche noi le facessimo pagare una corsa tre volte in più’ del dovuto?
    Se veramente vuole fare dell’informazione completa, la invito a contattarmi e sarà’ mia premura delucidarla su qualsiasi questione a lei non ancora chiara.
    Tengo a precisare che il tg 3 è l’unico che fino a ieri sera ancora seguivo confidando in qualcuno che si prende a cuore le problematiche dei LAVORATORI onesti e che pagano le tasse in Italia e non il Olanda come la società da lei tanto decantata.
    Vuole qualche scoop? Qualche verita’ nuda e cruda?
    Si chieda come mai dopo tutte le nostre richieste di controlli atti a far rispettare le regole vigenti vi è ancora solo una pattuglia specializzata in tutto il territorio di Milano nell’arco delle 24 ore e che a quest’ultima era stato tagliato il turno di notte per mancanza fondi (bugia).Solo con i nostri fermi spontanei siamo riusciti a farli tornare ma come le dicevo una sola pattuglia in un territorio così vasto e corrotto è un po’ come scopare il mare.Bisogna comunque dire che nonostante siano pochi sono “buoni” provi a chiedere alla Signorina L….. quanti libretti ritirati ai suoi drivers ed a quanto ammontano le multe che dovra’ coprire d’ufficio per far restare sul territorio le auto.
    Ci dimostri di essere una giornalista con la G maiuscola in questo paese con la M maiuscola..dia anche a noi la stessa possibilità’ di spiegare alla nazione quello che sta accadendo.
    Attendo una sua risposta ma sarà’ mia premura in caso contrario diffondere il suo modo di fare disinformazione con tutti i canali che avranno voglia di ascoltare tanti padri di famiglia preoccupati per il loro futuro. Fi 90

  5. Che palle con questa legge da rispettare andate a cercare i veri abusivi che si spacciano x tassisti a Linate, Stazione Centrale, San.Siro Malpensa,e tanti altri posti,con macchine bianche e civici falsi.

  6. scusa Orazio,ma cosa scrivi?è giusto eliminare l’abusivismo ma anche l’illegalità!U… in questo momento opera in maniera illegale!

  7. quindi orazio sei un illegale anche tu?oppure non lo sei ma sei a favore dell illegalità?ma io il tassametro piombato anche a natale che cè l ho a fare???!!!!

  8. FI90 io il mio l’ho scritto direttamente alla redazione del TGR Lombardia. Mandato anche li.

I commenti sono chiusi.