Napoli, tassisti in sciopero: Il sindaco ha fatto promesse da marinaio

napoliilvelino.it È partita stamattina la protesta dei tassisti che con le loro auto hanno presidiato il Maschio Angioino a Napoli. “Noi non riusciamo ad arrivare a fine mese, abbiamo una tariffa che è amministrata e quindi noi non possiamo fare concorrenza e poi vediamo che il sindaco presenta il car sharing”, ha detto Patrizio Nacarlo di Federtaxi Napoli spiegando le motivazioni che hanno spinto i tasisti a presidiare il castello. “Noi abbiamo un sindaco che è un magistrato – ha affermato Nacarlo – ma io vedo molta, ma molta più illegalità rispetto a prima. Ci sta facendo rimpiangere la Iervolino e Bassolino. Abbiamo taxi abusivi, gente che si improvvisa a fare navette.

Siamo tornati indietro di 20 anni”. Al Maschio Angioino oggi c’era la presentazione del progetto di ricerca Ci.Ro. City Roaming – Nuova Mobilità Urbana per contribuire alla redistribuzione traffico in città, alla quale era presente anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. “Scopriamo che queste macchine – ha spiegato l’esponente di Federtaxi Napoli – sono assicurate da auto-carro e a noi ci viene chiesto auto-tassametro che costa il 60% in più. Questo fa infuriare la categoria e noi oggi ci siamo fermati come hanno fatto i nostri colleghi parigini.

Il sindaco fino ad oggi ha fatto le promesse da marinaio, invece dovrebbe lavorare per un rilancio della categoria”. Intanto una delegazione ha incontrato il vicesindaco di Napoli Tommaso Sodano.

4 commenti

  1. Siamo una categoria senza futuro e senza palle. Il giorno in cui ci sveglieremo sarà troppo tardi perchè sarà il giorno del nostro funerale.

  2. Solidarietà ai colleghi Napoletani, scusate trovo assurdo che ci sono pochi colleghi con un account twitter,

    Tranne Milano Roma e qualcun altro sparso per l Italia il resto è deserto , ci sono colleghi tassisti in certi paesi tipo la Spagna , Inghilterra e la Francia che comunicano quotidianamente anche con me, ci teniamo aggiornati ed in tempo reale possiamo vedere ciò che succede nelle nostre città.

    Abbiamo contatti con colleghi di Parigi , Marsiglia Lione, in questi giorni abbiamo portato la stessa battaglia all abusivismo internazionale su fronti diversi.

    Ci sono NCC ungheresi che lavorano a Parigi solo perché si sono associatati a questa applicazione americana che scavalca leggi e fa un servizio taxi illegale..

    Questo lo so per i contati che ho sviluppato in 2 anni di twitter circa 2oo0 tassisti per il mondo

    Datevi una mossa , la potenzialità della rete è infinita, in poche settimane abbiamo smascherato giornalisti prezzolati e pseudo elementi dello spettacolo che infamavano il servizio taxi di Milano ,Abbiamo saputo per vie traverse che avevano ricevuto voucher gratuiti dalla impresa nord americana .

    Abbiamo avuto la conferma dai loro twitt, Li abbiamo smascherati , gli è caduta la maschera .

    Ora se ne guardano bene a farlo, ora tutti i media o quasi gli chiamano abusivi prima erano l acqua santa loro e noi il diavolo.

    La rete è fondamentale , non usate i vostri smart phone solo ad uso personale .

    Lo dimostra questo fantastico blog che colleghi con il loro impegno senza alcun profitto portano avanti in maniera eccelsa ed equilibrata .

    Vi aspetto su Twitter andate a vedere le conversazioni mie e di altri colleghi di Milano e Roma a questi signori , vi renderete conto della potenza della rete.

    Ciao

  3. Facciamo uno sciopero nazionale contro U… assicurazioni abusivi a macchine elettriche non aspettiamo che inizi anche Renzi… Anticipiamoli

I commenti sono chiusi.