A Milano presidi di protesta spontanei dei taxi

fermo_taxiGiunge notizia che da ieri sera in vari punti della città si siano formati gruppi spontanei di presidi informativi dei tassisti milanesi. Dopo il comunicato di “Categoria Unita” sul giorno di sciopero programmato per il 20 febbraio, sembra che i tassisti meneghini non apprezzino fino in fondo una decisione sindacale che appare fuori tempo massimo (è da febbraio dell’anno scorso che l’illegalità di alcuni sistemi di chiamata viene segnalata) e che la piazza stia dando chiari segnali di insofferenza. Purtroppo molti tassisti che non hanno dimestichezza coi gruppi Facebook e non seguono i blog si trovano in una situazione di disinformazione pericolosa per tutta la categoria. Auspichiamo che questi presidi informativi servano per informare i colleghi tassisti e l’utenza nel pieno rispetto della legge ed evitando ogni forma di violenza e costrizione per chicchessia!

10 commenti

  1. ragazzi.. lo scopero,il fermo servizio è un calcio di rigore senza portiere x U…….chi ha bisogno del taxi scopre l’applicazione.e se la scarica. è come tagliarsi i coglioni per fare un dispetto alla moglie.
    bisogna invece fare l’opposto turno libero….intasiamo milano.

  2. Condivido la proposta di taxitrader bisogna andare contro le istutuzioni non contro i clienti quindi turni liberi

  3. Anch’io sono d’accordo!Dobbiamo uscire tutti,non rispondere alle chiamate radio,portare i clienti a prezzo simbolico e girare a velocità ridottissima

  4. Si lavora e i fuori turno stanno in giro a fare massa nelle zone sensibili, anche la sera davante alle zone tipiche di U…

  5. Per me siete tutti fuori di testa, i segnali alle istituzioni vanno dati, si parla di legalità ,di regole, di turnazioni di tariffe di licenze che U… non rispetta perché privo di qualsiasi forma di legalità.

    Chi pensa che in guerra non ci siano morti e feriti può sempre fare la crocerossina , se vi hanno pugnalato e avete il problema della goccia di sangue che cade sul pavimento e ve lo sporca e non vedete ma il vero problema che è quello che state morendo, allora è giusto che spariamo dalla circolazione noi con le nostre licenze , le nostre famiglie e i nostri figli.

    Spiegatelo ai nostri clienti che è un problema di legalità non sono scemi capiranno… se non capiscono è sempre meglio un cliente incazzato che un tassista al cimitero..

  6. La disinformazione è imperante,la testa del serpente trascina il corpo e la coda senza informare prima dei pericoli che si corrono.Sono d’accordo che ci si doveva muovere prima,ma non imputate a tutti di non essersi mossi Marco,Leonardo,i due Cosimo,christian,Nunzio ,Stefano,il sottoscritto e altri,anche ncc erano già a contestare U… da mesi nell’indifferenza totale della categoria.Mi dà fastidio sentire che nessun sindacato era presente,Federtaxi che rappresento ha dato la sua disponibilità fin dall’inizio,non poteva certo proclamare uno sciopero da sola,ne fare un presidio da sola ed evidenziare che la categoria era assente.Ci sono anche regole condivise e legali da rispettare con l’Authority garante degli scioperi a vigilare a che si osservi la garanzia di servizio minimo e i 10 giorni di stacco tra la proclamazione e lo sciopero,per i presidi oerganizzati dal Comitato tassisti milanese la responsabilità ricade su chi organizza e al di là di un formale appoggio non era possibile dare per stare nella legalità.
    Come sindacato abbiamo aderito allo sciopero e presidio indetto dalle rappresentanze sindacali,con qualche esclusione che non condivido(UIL,UGl),per la semplice ragione che non potevo invocare l’unione della categoria e poi sottrarmici.Spero e mi auguro che questo spontaneo fermo del servizio produca gli effetti desiderati e comunque considerato che U… non è il solo problema che dovremo affrontare mi auguro che la categoria prosegua in un percorso condiviso da tutti.Ringrazio quei colleghi che si stanno esponendo con sacrificio personale nella difesa dei nostri diritti a lavorare in pace.

  7. 2 considerazioni.
    1) Se è vero che U… ne trarrà qualche vantaggio momentaneo, è anche vero che i clienti “amatori” delle App’s e tutte le altre minkiate che spaccia U… verranno finalmente smascherate a cominciare dalle tariffe e dalla effettiva disponibilità del servizio (quante corse avranno dovuto rifiutare?).
    2) questa iniziativa è esattamente quello che terrorizza le ns. beneamate organizzazioni perchè è il segnale che hanno perso il CONTROLLO degli associati e che di fatto sono “scaricati”. Qualche anno fa, i dipendenti ATM rimasti anni senza rinnovo contrattuale (grazie alle balle delle 3 confederazioni) hanno improvvisamente rovesciato la situazione ed ottenuto quel che gli promettevano da anni (a parole) in pochi giorni, dopo che hanno aderito allo sciopero indetto dai sindacati autonomi. Peccato che poco dopo sia scaduto anche quello “nuovo” ed è ricominciato da capo il giro in giostra.

  8. A grandi fate bene avete tutte le ragioni, questo é il paese dei furbi invece le persone oneste sono i cojoni
    andate avanti così pepy tassista romano

I commenti sono chiusi.