Bologna, giro di vite sui taxi abusivi

taxi_in_eterno_Nardida ilrestodelcarlino.it Giro di vite della polizia municipale sui taxisti abusivi. Mercoledì, giovedì e ieri è scattata un’operazione per contrastare il fenomeno all’Aeroporto Marconi e alla Stazione Centrale, luoghi spesso segnalati dalle associazioni sindacali e di categoria dei taxisti per la presenza di tale fenomeno.

Il 4 settembre è stato individuato in aeroporto M.M., un 44enne, di nazionalità marocchina, mentre  trasportava dei connazionali in centro città, alla tariffa pattuita di 20 euro. Gli agenti, in abiti civili, hanno  assistito alla contrattazione e poi fermato l’auto, per contestare all’abusivo la prevista sanzione  amministrativa (da 1.700,00 a 7.000,00 euro) e sequestrare il veicolo, ai fini della confisca. Sarà conseguente anche la sospensione della patente di guida.

Il 5 settembre un altro taxista abusivo è stato individuato, con le stesse modalità, alla Stazione Centrale; questi, alla vista degli agenti che intendevano  fermarlo, ha reagito urlando ai clienti, in procinto di salire a bordo dell’auto, di  scappare, dandosi poi lui stesso alla  fuga. L’uomo, individuato attraverso i dati del veicolo, sarà sanzionato e deferito all’Autorità giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale. Il 9 settembre sono stati individuati altri quattro veicoli, due di italiani e due di stranieri, sui quali sono in corso accertamenti.

Un commento

  1. Invece da noi si pensa a mettere nuovi stalli per biciclette, e tanta tolleranza per gli abusivi ….poverini……

I commenti sono chiusi.