Tassisti napoletani truffati da broker assicurativi, i giornali ingannano col titolo

facciacomeilculoE’ notizia di questi giorni che a Napoli i carabinieri abbiano denunciato sette broker assicurativi per emissione di certificati fasulli. Nella truffa sono finite anche delle ambulanze rimaste senza copertura assicurativa. I titoli dei giornali, però, hanno attirato l’attenzione del lettore ponendo l’accento con titoli furbescamente fuorvianti: “18 taxi senza assicurazione” – “18 taxi senza polizza” – “A Napoli ambulanze e taxi senza assicurazione” – “Scoperti 18 taxi senza assicurazione” e via dicendo.

Vergona! Giornalisti avete la faccia come il culo!

Giornalisti falsi e pretestuosi, pronti sempre e comunque a rigirare la frittata in modo che il tassista sia descritto come una bestia disumana pronta a ingannare il prossimo in qualunque modo. I tassisti napoletani sono vittime, vittime inconsapevoli di truffatori e i giornalisti li hanno descritti nel titolo e nell’urlo come se fossero loro i disonesti, salvo poi nell’articolo ricordarsi di dire, quasi en passant, che ci sono la bellezza di sette broker che hanno ingannato tutto e tutti emettendo certificati assicurativi fasulli intascandosi i soldi delle vittime ignare e inconsapevoli.

2 commenti

  1. Anch’io sono un tassista ed è accaduto anche a Roma credo che eravamo più di 18 il numero tassisti truffati da un broker della Donau assicurazioni ha intascato il primo semestre poi e scappato e ho dovuto fare una denuncia per truffa per poter avere l’attestato ti rischio brutta avventura

I commenti sono chiusi.